Offerta di lavoro per tutti: assunzione a tempo indeterminato, part-time e full-time

Bandi promossi dalla Provincia di Viterbo offrono numerose opportunità di lavoro per svariate categorie. Ecco tutti i dettagli.

La Provincia di Viterbo ha emesso diversi concorsi pubblici e dà la possibilità di lavoro a decine di persone. Quali sono i requisiti richiesti e come fare la domanda.

Lavoro per tutti
InformazioneOggi

Siamo esattamente nel Comune di Ronciglione, che ha indetto diversi concorsi al fine di assumere 14 unità. I contratti previsti sono a carattere di tempo indeterminato e ci sono varie opzioni per full-time o part-time.

La scadenza è a breve, esattamente il 13 febbraio 2023, e i candidati dovranno inviare le domande seguendo le indicazioni presenti sulla pagina preposta. Ma scendiamo meglio nel dettaglio e andiamo a capire quali sono le figure professionali richieste e cosa serve per accedere ai bandi.

Lavoro per tutti: 14 posti a tempo indeterminato, part-time e full-time, ecco quali

La selezione pubblica andrà a individuare una serie di professionalità e i candidati potranno scegliere di partecipare ad una delle seguenti selezioni. In ballo ci sono:

  • N. 8 Posti A Tempo Pieno E Indeterminato – Istruttore Amministrativo/Contabile, Categoria C, Posizione Economica C1 – Con Riserva Di N. 4 Posti In Favore Dei Volontari Delle FF.AA;
  • N. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore direttivo contabile (cat. giuridica “d”);
  • N. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore direttivo tecnico (cat. giuridica “d”);
  • N. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore tecnico geometra (cat. giuridica “c”);
  • N. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore direttivo di vigilanza (cat. giuridica “d”);
  • N. 2 posti con contratto a tempo parziale (50%) ed indeterminato, di agente di polizia locale – categoria c1 – con riserva di un posto in favore dei volontari delle FF.AA.

Come sempre un’Amministrazione richiede, i candidati dovranno avere la maggiore età al momento dell’inoltro della domanda, più rispondere ad altri requisiti. Sinteticamente, ricordiamo che il candidato non deve avere aver riportato condanne penali, o avere procedimenti in corso; deve godere dei diritti civili e politici; rispondere all’idoneità psico-fisica in base al profilo disponibile; infine, aver conseguito il diploma di scuola superiore di stampo quinquennale.

Quali sono i titoli di studio necessari per la partecipazione al bando

I ruoli previsti dal bando sono diversi, dunque a seconda della posizione per cui vogliamo candidarci dobbiamo avere uno dei seguenti titoli.

  • per il ruolo di Istruttore Direttivo Contabile: Diploma di Laurea (DL) in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze economiche (vecchio ordinamento) o titolo equipollente;
  • invece, per il ruolo di Istruttore Direttivo Tecnico: laurea in ingegneria o architettura;
  • infine, per il ruolo di istruttore direttivo di vigilanza: Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio e loro equipollenti.

I candidati dovranno inviare le domande seguendo le indicazioni presenti sul sito del Comune di Roncigliano. Anticipiamo che possono essere redatte anche su carta, secondo un modello scaricabile dalla pagina ufficiale, ma poi dovranno essere inviate via PEC. Nel camp dell’oggetto della mail, invece, il titolo del concorso di riferimento.

Lascia un commento


Impostazioni privacy