Dieta%2C+la+frutta+e+verdura+%C3%A8+migliore+per+perdere+peso%3A+la+lista
informazioneoggi
/2023/01/15/dieta-frutta-verdura/amp/
Lifestyle

Dieta, la frutta e verdura è migliore per perdere peso: la lista

Published by

Dopo le feste in molti si mettono a dieta, ma quale frutta e verdura è più indicata per perdere peso? Ecco cosa c’è da sapere in merito e la lista

Durante le feste natalizie il cibo non è di certo mancato ed ora saranno in tantissimi a provare a perdere qualche chilo di troppo, ma qual è la frutta e la verdura migliore in una dieta? Ecco cosa c’è da sapere in merito e la lista.

Informazione Oggi

Le festività natalizie sono da sempre il periodo in cui ci si concede maggiori peccati di gola. Dopo l’Epifania, però, in tantissimi decidono di mettersi a dieta e allora come fare e soprattutto quali alimenti scegliere? Ecco cosa c’è da sapere in merito a frutta e verdura.

Con l’arrivo della stagione fredda i frutti e soprattutto le verdure di certo non mancano. Molti di questi sono davvero ottimi per perdere peso senza eliminare ingredienti fondamentali previsti in un piano alimentare adeguato.

Consumare tali alimenti di stagione, inoltre, è un modo molto semplice per favorire l’ambiente ed anche il commercio del luogo. Utilizzare in cucina tali ingredienti consente di ridurre l’utilizzo di energia ed anche la CO2.

Nel paragrafo successivo vi sono indicati una serie di alimenti da poter consumare durante il mese corrente. Questi potrebbero essere davvero utili per dimagrire ed eliminare qualche tossina accumulata nel corso dei giorni precedenti.

Dieta, frutta e verdura: dalle bietole ai porri

A proposito di chili di troppo, ma chi consuma gli alimenti più velocemente tende ad ingrassare rispetto a chi mangia in modo più lento? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, tra gli alimenti maggiormente indicati in un piano alimentare per la perdita di peso vi sono le bietole. Queste hanno più o meno diciannove Kcal per cento gr di prodotto. Inoltre migliorano le funzionalità intestinali perché risultano essere ricche di fibre. Ed avrebbero anche un effetto benefico sul colesterolo.

Anche il cavolfiore è un ottimo alleato in una dieta. Questo contiene solamente venticinque Kcal ogni cento gr di prodotto. Visto che tale alimento contiene molta acqua aumenterebbe il senso di sazietà. Inoltre risulta essere anche molto diuretico. Per non parlare delle fibre, infatti, il contenuto è di due grammi ogni cento.

Vi è poi il finocchio. Come in tantissimi sicuramente già sapranno, questo è un ottimo diuretico. Inoltre migliorerebbe la digestione ed calmerebbe anche i dolori alla pancia.

I porri hanno più o meno le medesime proprietà dei finocchi, per quanto concerne la diuresi. Ma questi risultano essere anche pieni di fibre e vitamine. Insomma, un buon ingrediente da aggiungere in un piano alimentare.

Dalle arance alle mele: altri ingredienti per perdere i chili di troppo

Nel paragrafo precedente sono state elencate le diverse verdure. Di seguito, invece, vi è la frutta di stagione che potrebbe essere consumata per perdere qualche chilo in eccesso.

Tra la frutta da poter consumare vi sono le arance. Queste aiuterebbero a digerire in modo più semplice e sgonfierebbero la pancia. In più sarebbero degli ottimi alleati per velocizzare il metabolismo.

Vi sono poi i kiwi. Questi hanno un alto contenuto di fibra e consentirebbero di aumentare il senso di sazietà. Per tale motivo risultano essere idonei per perdere peso.

Infine, vi sono le mele. Queste hanno diverse proprietà. Contengono molte vitamine e non solo. Anche le fibre contenute risultano essere notevoli. Insomma, un alimento davvero ricco di potenzialità.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago