Richiamo Alimentare 29 dicembre: confezioni di strutto contaminate, marca e lotti

Un nuovo richiamo alimentare, che stavolta riguarda alcune confezioni di strutto. Attenzione al carrello della spesa.

Divulghiamo le specifiche di un prodotto alimentare che ha subito un richiamo. Stavolta, l’allarme riguarda la contaminazione di un lotto di strutto.

Richiamo Alimentare
InformazioneOggi

L’allerta sanitaria arriva dalla catena di supermercati Esselunga, che ha avviato immediatamente le procedure di sicurezza.

In questi giorni gli italiani stanno smaltendo le calorie accumulate con le cene di Natale e Santo Stefano, ma è già corsa ai supermercati per rimpinguare la dispensa in vista del Capodanno.

Infatti, come da tradizione, in molti organizzano la cena di San Silvestro tra amici o parenti, per aspettare l’arrivo del nuovo anno. Purtroppo, però, molti alimenti che usiamo proprio per le feste in questi giorni hanno subito richiami. I motivi sono i più disparati: dalla possibile contaminazione di batteri fino alla presenza di vermi vivi.

Fortunatamente, le aziende, i supermercati e il Ministero della Salute effettuano spesso controlli, tutelando così la salute dei consumatori. Chi in questi giorni ha acquistato nei supermercati Esselunga dello strutto è tenuto a controllare se marca e lotto corrispondono, perché siamo di fronte ad una contaminazione.

Richiamo Alimentare 29 dicembre, attenzione alle confezioni di strutto, ecco marca e lotti

La motivazione del richiamo è la possibile contaminazione da frammenti di plastica all’interno del prodotto. Chi avesse acquistato dei vasetti di strutto è invitato a non consumarlo assolutamente e a riportarli in negozio. Come sappiamo, in casi come questo è previsto il riconoscimento di un rimborso, anche senza mostrare lo scontrino.

  • Strutto in vasetto a marchio “Gigi il salumificio s.r.l.” – vasetto in plastica da 250 gr. – lotto n. 544 – scadenza 20/06/2023 – prodotto da Gigi il salumificio s.r.l. – via A. Moro 3/b Castelnuovo Rangone (Modena) – marchio di identificazione dello stabilimento del produttore: CE IT 779 S.
  • L’azienda produttrice ha fornito anche dei contatti al servizio dei consumatori. Chi avesse necessità di ulteriori informazioni può chiamare il numero di telefono 059-535832 oppure inviare una email all’indirizzo: marco.cirelli@gigisalumificio.it

Lascia un commento


Impostazioni privacy