Può una moneta da 2 euro corrente valere tanti soldi? La risposta è sì, basta saper cercare quella giusta.
Quante volte riceviamo in resto 2 euro? Ebbene, d’ora in avanti meglio controllare quale moneta ci troviamo tra le mani.
Ultimamente l’interesse degli italiani per la “numismatica” è cresciuto tantissimo. E a ben pensarci, come si potrebbe biasimare? Infatti non dobbiamo essere per forza esperti per guadagnare qualche soldo extra. Di monete di valore ne esistono molte, e non solo “antiche” o “introvabili”, tutt’altro.
Spesso ci passano per le mani le monete dell’eurozona e non ce ne rendiamo conto, ma alcuni pezzi sono quotati tanto, anche qualche migliaio di euro. Per riuscire a concedersi uno sfizio extra, o fare un bel regalo di Natale, meglio allora controllare il nostro porta spiccioli. O i vari cassetti e portaoggetti dove “abbandoniamo” molte cose, monete comprese.
Ci sono molti fattori per cui una moneta da 2 euro può pagare tanti soldi: ad esempio perché ne sono stati prodotti pochi esemplari; o perché presenta un errore di conio; o ancora, semplicemente, perché è apprezzata dai collezionisti.
Ecco un elenco delle 2 euro più quotate del momento: meglio correre a cercarle così da guadagnare un bel gruzzoletto. E magari fare un regalo di Natale davvero speciale.
Se proprio non abbiamo conservato alcuna moneta da 2 euro possiamo comunque frugare nel portafogli e cercare quelle da 50 centesimi. Alcune pagano molti soldi. Ricordiamoci però che se ne troviamo qualcuna dobbiamo prima controllare che sia in buono stato, pulita e lucida. Perché il massimo del valore viene riconosciuto solo in quel caso.
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…