Il Meteo Natale di quest’anno ci riserverà qualcosa di eccezionale, che potrebbe sconvolgere totalmente le vacanze degli italiani.
Ci siamo, orma manca davvero poco e potremo festeggiare il Natale come avevamo programmato. C’è chi rimarrà in famiglia, ma in molti stanno per partire verso diverse località: montagna, mare o città d’arte.
Vigilia e tutto Santo Stefano, dunque, saranno all’insegna di un clima praticamente Caraibico. Se fino a qualche giorno fa le previsioni erano solamente delle tendenze, adesso è tutto confermato. Vediamo nel dettaglio cosa succederà fino alla fine dell’anno.
Il bel tempo sicuramente piace a molti, ma chi desiderava un Natale all’insegna di clima romantico, con nevicate e atmosfera ovattata molto probabilmente rimarrà deluso. Infatti le previsioni per il weekend natalizio sono ormai una certezza.
Un’anomalia investirà il nostro Paese, almeno fino a Santo Stefano e forse anche oltre. In pratica l’avanzata di una bolla di Alta Pressione rimarrà bloccata sull’Italia a causa – paradossalmente – di due fronti freddi che spingono verso il basso.
Che il clima non sia più quello di una volta è ormai palese, e anche queste festività lo stanno dimostrando. Il gigantesco Anticiclone Africano non solo regalerà un clima sereno e soleggiato, ma anche qualcosa di mai visto a fine dicembre.
Parliamo di temperature massime anche fino ai 24 gradi, soprattutto al Centro: cosa che succede praticamente di solito ad Aprile o Maggio. Al Nord sarà un pochino meno caldo, ma le massime si aggireranno intorno ai 12 gradi. In più, sono previsti fenomeni di nebbia, soprattutto nelle aree pianeggianti. Al Sud, come possiamo immaginare, sarà un Natale caraibico, da festeggiare col costume da bagno.
L’anomalia sta colpendo tutta l’Europa, e le mappe indicano che siamo intorno ad una variazione di almeno 10 gradi. Qualcosa di incredibile e forse mai visto, e che potrebbe perdurare anche fino al 31 dicembre.
Forse l’unico modo per viversi un’atmosfera invernale come la intendiamo è quello di fare un viaggio negli Stati Uniti. Qui, in netto contrasto col clima europeo, le previsioni indicano un inverno ai massimi livelli, con ghiaccio, neve e temperature anche fino ai -30 gradi.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…