Emilia+Romagna%2C+graduatorie+e+lavoro%3A+cercasi+aspiranti+per+%26%238216%3Bposto+fisso%26%238217%3B
informazioneoggi
/2022/12/13/emilia-romagna-lavoro-usl/amp/
Lavoro

Emilia Romagna, graduatorie e lavoro: cercasi aspiranti per ‘posto fisso’

Published by

Nuova occasione di lavoro in Emilia Romagna. Diverse aziende USL del territorio hanno indetto in forma congiunta una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 27 nuove risorse da inserire alla voce “collaboratore professionale sanitario – infermiere” presso le loro sedi.

Termine ultimo entro il quale presentare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 5 gennaio (entro e non oltre le ore 12).

InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa in Emilia Romagna. Difatti diverse aziende USL del territorio hanno indetto in forma congiunta una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 27 nuove risorse da inserire alla voce “collaboratore professionale sanitario – infermiere” presso le loro sedi.

A coloro che saranno dapprima selezionati e poi assunti le varie società offriranno contratti lavorativi a tempo indeterminato. Termine ultimo entro il quale presentare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 5 gennaio (entro e non oltre le ore 12).

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Ripartizione infermieri presso le diverse aziende

Dunque, buona occasione di lavoro nel settore sanitario in Emilia Romagna. Diverse aziende USL del territorio hanno indetto in forma congiunta una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 27 nuove risorse da inserire alla voce “collaboratore professionale sanitario – infermiere” presso le loro sedi. A coloro che saranno dapprima selezionati e poi assunti le varie società offriranno contratti lavorativi a tempo indeterminato.

Gli infermieri verranno distribuiti nelle diverse sedi come indicato a seguire:

  • 10 unità presso l’Azienda USL di Piacenza;
  • 5 unità presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, 5 unità presso l’Azienda USL di Parma e 5 unità presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
  • 1 unità presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e 1 unità presso l’Azienda USL di Modena

Graduatorie Aziende Usl in Emilia Romagna

La procedura garantirà il formarsi di sei differenti graduatorie (una per ciascuna delle aziende coinvolte nel procedimento) che verranno adoperate dalle società per portare avanti i processi di inserimento di dipendenti a tempo indeterminato di posti di “Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – categoria D”.

Quindi, nel momento dell’iscriversi alla procedura sarà necessario segnalare nell’istanza di ammissione per quale azienda si avrà intenzione di concorrere.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro infermieri Emilia Romagna

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale indetta in forma congiunta da diverse aziende Usl emiliane e finalizzata all’assunzione di 27 nuove risorse da inserire alla voce “collaboratore professionale sanitario – infermiere” presso le loro sedi dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti, delle specifiche riguardanti i titoli e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura della pagina linkata in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito Laurea in Infermieristica rendente abile alla professione sanitaria di infermiere; essere iscritti al connesso albo/ordine professionale.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale infermieri aziende emiliane

Per prendere parte alla procedura concorsuale indetta in forma congiunta da diverse aziende Usl emiliane e finalizzata all’assunzione di 27 nuove risorse da inserire alla voce “collaboratore professionale sanitario – infermiere” presso le loro sedi i potenziali candidati dovranno inviare la domanda di ammissione unicamente avvalendosi del procedimento telematico previsto dal bando.

Occorrerà connettersi alla pagina web ufficiale dell’azienda USL di Piacenza https://www.ausl.pc.it/it – Bandi e Concorsi – Assunzioni e Collaborazioni – Concorsi pubblici e selezioni interne in corso”, poi selezionare la procedura di proprio interesse e compilare il form online predisposto ad hoc attenendosi alle linee guida all’interno segnalate.

Termine ultimo entro il quale presentare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 5 gennaio (entro e non oltre le ore 12).

Alcune raccomandazioni: sarà essenziale nel momento dell’invio della domanda segnalare una propria Pec personale; non ridursi alle ultime ore del 5 gennaio per inviare la domanda, onde eludere sovraccarichi del database.

Published by

Recent Posts

Pensione bloccata per un errore: ecco la procedura nascosta che può salvarti l’assegno

Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…

3 giorni ago

Saldo IMU 2025: data di pagamento e il codice tributo che non puoi sbagliare

Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…

4 giorni ago

Opzione Donna verso il ritorno nel 2026: l’emendamento che può riaprire la pensione anticipata

Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…

6 giorni ago

Vuoi recuperare anni di contributi e andare in pensione prima? Ecco 3 metodi infallibili

Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…

1 settimana ago

Addio alle telefonate moleste e indesiderate: ecco il filtro che limita il telemarketing

Stanco delle telefonate aggressive da numeri sconosciuti esteri? Finalmente c'è una tutela per tutti gli…

1 settimana ago

Ho inviato domanda di aggravamento 104, quanto devo attendere per la risposta?

A volte, la procedura per ottenere il riconoscimento dell'invalidità civile o dell'aggravamento 104 può essere…

1 settimana ago