3+trucchi+per+risparmiare+con+l%26%238217%3Basciugatrice+da+attuare+subito%2C+mai+pi%C3%B9+bollette+salate
informazioneoggi
/2022/12/13/3-trucchi-per-risparmiare-con-lasciugatrice/amp/
Lifestyle

3 trucchi per risparmiare con l’asciugatrice da attuare subito, mai più bollette salate

Published by

È possibile risparmiare con l’asciugatrice e non è necessario fare rinunce. Ecco tre semplici trucchi da provare subito.

Alcuni elettrodomestici, si sa, fanno schizzare i costi dell’energia elettrica. Ma non è necessario non utilizzarli più, basta saper adottare qualche semplice strategia.

InformazioneOggi

Il conflitto in Ucraina ha cambiato anche le nostre vite: certo per fortuna non viviamo in condizioni di guerra, ma l’economia internazionale sta soffrendo e noi di conseguenza.

I Governi discutono sul da farsi, ma nel mentre le famiglie devono sopperire ad aumenti incontrollati di luce e gas. E adesso che l’inverno è arrivato, rinunciare all’uso di riscaldamento ed elettrodomestici può risultare più difficile.

Uno di quelli irrinunciabili è senza dubbio l’asciugatrice. Sappiamo che si tratta di un dispositivo già abbastanza costoso all’origine, e in più ha la “pessima fama” di consumare troppo. Ma possiamo ugualmente utilizzarla anche senza sacrificare il portafogli.

3 trucchi per risparmiare con l’asciugatrice da attuare subito, mei più bollette salate

Fare il bucato è una necessità, e dunque sarà davvero difficile rinunciare a usare lavatrice e asciugatrice. Una volta che abbiamo acquistato i modelli più moderni abbiamo già ovviato ai costi eccessivi, perché sappiamo che consumano di meno.

Inoltre se manuteniamo correttamente gli elettrodomestici gli assicureremo lunga vita e bassi consumi. Ma oltre a questo possiamo fare qualcosa in più. Se vogliamo far “lavorare meno” l’asciugatrice e quindi spendere meno energia, possiamo sfruttare la centrifuga della lavatrice. Scegliendo la velocità massima, il bucato uscirà più asciutto e faciliterà appunto il lavoro del secondo elettrodomestico.

Un altro trucco per risparmiare in bolletta è programmare i lavaggi e le asciugature nel corso della giornata. La sera e nei weekend l’energia costa meno, e con un semplice timer abbatteremo di un altro po’ il prezzo finale della bolletta.

Infine, sempre riguardo alla programmazione, possiamo prestare attenzione a non usare tropi dispositivi contemporaneamente. Infatti in questo modo si consuma di più. A maggior ragione, meglio lavare e asciugare il bucato nelle ore serali, o programmare gli orari quando siamo fuori casa.

E se proprio non riusciamo ad abbassare la bolletta, potremmo asciugare il bucato ugualmente e con un’alternativa semplice ed economica. Ad esempio con gli stendini elettrici. Sono comodi, costano poco e ingombrano al minimo, e consumano poca energia. Nel mentre, si spera che la situazione economica italiana e quella internazionale tornino ad essere più serene e che l’anno nuovo ci riservi un po’ più di tranquillità.

Raccontateci quali soluzioni state adoperando per contrastare i rincari

Come risparmiare sulle bollette? InformazioneOggi dà voce alle imprese, ai professionisti e alle famiglie che vivono costantemente lo shock energetico. La vostra voce è importante, raccontateci quali soluzioni state adoperando per contrastare i rincari inviando una mail alla “Posta di informazioneoggi.it”

    Published by

    Recent Posts

    Scossone Legge 104: aumentano le verifiche dell’INPS e in molti rischiano di perdere permessi e congedi

    I nuovi accertamenti INPS potrebbero penalizzare molti lavoratori che usufruiscono della Legge 104. Quali sono…

    9 ore ago

    Asta BOT 29 ottobre: 2 nuove opportunità per gli investitori

    Gli investitori a breve termine hanno a disposizione due opportunità di guadagno, grazie alla prossima…

    1 giorno ago

    Indennità di accompagnamento per legge 104: cambia tutto, sarà più facile ottenerla anche nei casi in cui prima era negata

    Con una recente sentenza, la Corte di Cassazione ha stabilito quando spetta l'indennità di accompagnamento.…

    2 giorni ago

    Sanità: tantissime cure gratis per tutti, grazie all’aggiornamento dei LEA

    Dopo 8 anni è arrivato l'aggiornamento dei LEA e i cittadini potranno beneficiare di nuove…

    2 giorni ago

    Pagamento TFS o TFR: tempi ridotti, massimo 9 mesi per ottenere i soldi

    La Legge di Bilancio 2026 previsto un nuovo regolamento sul pagamento del TFS o TFR…

    3 giorni ago

    Ho chiesto un finanziamento per comprare casa: posso detrarre gli interessi col 730?

    Tra le spese detraibili in Dichiarazione dei Redditi ci sono gli interessi dei mutui. Ma…

    3 giorni ago