Pi%C3%B9+colore+su+WhatsApp%3A+la+rivoluzione+dei+messaggi+sull%26%238217%3Bapp+verde+con+questo+semplice+trucco
informazioneoggi
/2022/11/28/colore-messaggi-whatsapp/amp/
Tecnologia

Più colore su WhatsApp: la rivoluzione dei messaggi sull’app verde con questo semplice trucco

Published by

Possiamo davvero cambiare colore ai nostri messaggi che componiamo sulle chat di WhatsApp? A quanto pare sì ed è divertentissimo!

Addio a quel noiosissimo colore nero con cui digitiamo i nostri messaggi. Adesso, la chat diventa ancora più colorata e sorprendente!

Canva Foto

WhatsApp è in continuo aggiornamento e, quasi ogni mese, viene apportata sulla nostra app una novità assoluta. Certo, questo discorso, purtroppo, non vale per tutti i cellulari. Ad esempio, parliamo del caso di cellulari diversi per sistema operativo. Magari sull’iOS la novità arriva prima, a differenza dell’Android, il quale deve attendere un pochino, oppure viceversa. Ma ci sono anche dei casi in cui l’aggiornamento è pronto per tutti i cellulari, a prescindere dal modello e dal sistema, ma non arriva a tutti nello stesso momento. Beh, questo è anche normale dato che ci sono tantissimi smartphone in giro!

Ma comunque, questo non è il caso di cui vogliamo parlare. Per fortuna, per comporre dei messaggi pieni di colore basta guardarsi un po’ intorno. Con ciò vogliamo dire che non si tratta di una nuova funzione dovuta ad un nuovo aggiornamento, ma ad un trucco online che, forse, in molti non conoscevano. Ebbene, adesso è arrivato il momento di sorprendere tutti i nostri contatti e sbalordirli con messaggi super colorati che, diciamocelo, possono portare un po’ più di emotività in una chat così basica. E, magari, chi lo sa, si possono anche evitare quelle discussioni, nate proprio tramite messaggi, per una diversa interpretazione degli stessi.

Prima, però, ci teniamo ad aggiornare i lettori anche con altri trucchi legati al mondo della piattaforma verde più usata a livello internazionale. Ad esempio, è possibile tutelare ancora di più la propria privacy e stare alla larga dai contatti ficcanaso con queste opzioni presenti nell’app stessa. Lasciamo per un breve momento l’applicazione e concentriamoci sulla PlayStation 5 la quale ha alzato il proprio prezzo e, tra l’altro, non è più disponibile! Ebbene, detto questo, passiamo all’ennesimo trucco di WhatsApp.

Come dare un tocco di colore alle nostre chat su WhatsApp? Ecco il trucco da seguire

Come abbiamo ampiamente spiegato sopra, WhatsApp non prevede al suo interno questa particolare chicca. Anche se, e dobbiamo ammetterlo, con tutte le nuove funzioni con cui ci bombarda, sembra strano che quella del colore non sia ancora arrivata! Ma, comunque, dove non arrivano gli sviluppatori del team di WhatsApp, arriva il mondo del web.

Senza girarci troppo intorno, se si vogliono sorprendere amici e parenti, bisogna scaricare un’altra applicazione al di fuori di WhatsApp. L’app in questione, da tenere a  mente o segnare da qualche parte, si chiama Stylish Text. Forse per qualcuno questo nome è totalmente nuovo, ma, a quanto pare, sembra che sia molto usata. Almeno, ciò emerge dai vari commenti che circolano sul web!

Come funziona l’applicazione che permette di colorare i messaggi di WhatsApp?

Iniziamo col dire che non c’è bisogno di pagarla, ma che è totalmente gratuita. E già, qui, possiamo tirare un sospiro di sollievo per tutte le app in circolazioni che traggono in inganno. Dopo averla installata, dunque, basta aprirla e utilizzarla sarà davvero molto semplice.

In pratica, la stessa apparirà nell’app di WhatsApp. Quindi, apriamo una qualsiasi chat e digitiamo un qualsiasi testo che vogliamo inviare. Ad un certo punto, bisogna aprire il menù a tendina e si potrà scegliere, non solo il colore che vogliamo dare ai nostri messaggi, ma anche lo stile.

Insomma, prima di arrivare a questo punto, però, bisogna lavorare prima un po’ con l’app appena scaricata. Potrà sembrare un lavoraccio, ma in realtà non è così. Comunque sia, il risultato sarà un successo garantito ancor prima di scaricare l’applicazione in questione!

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

1 settimana ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

1 settimana ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

1 settimana ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

1 settimana ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago