Nuova occasione di lavoro in Trentino Alto Adige. La Provincia Autonoma di Trento ha bandito una duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 21 Funzionari e 18 Assistenti.
Si prevede una retribuzione mensile intorno ai 1.573 euro.
Nuova opportunità lavorativa in Trentino Alto Adige. Difatti la Provincia Autonoma di Trento ha bandito una duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 21 Funzionari e 18 Assistenti. Nel primo caso si tratta di ingegneri abilitati, nel secondo, di tecnici/sanitari/ambientali.
A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti la Provincia andrà a proporre un contratto lavorativo a tempo indeterminato.
Termine ultimo entro il quale inviare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 18 novembre (entro e non oltre le ore 12).
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
Coloro che vorranno prendere parte alla duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 21 Funzionari e 18 Assistenti bandita dalla Provincia Autonoma di Trento dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.
Per la panoramica completa dei requisiti, dei titoli specifici per ciascuna posizione professionale e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.
Intanto segnaliamo i due essenziali: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità) con le dovute specifiche per la posizione di assistenti tecnici/sanitari/ambientali, e l’aver conseguito laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento in ingegneria per i funzionari abilitati.
Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.
La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale.
Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.
L’iter selettivo pubblico immagina l’inserimento dei nuovi risorse con contratto a tempo indeterminato. Per quanto riguarda la retribuzione economica spettante ai partecipanti che saranno assunti si parla di una paga di partenza prossima ai 18.876,00 euro lordi annuali per la posizione da funzionari e di 15.420,00, euro lordi annuali per la posizioni di assistenti tecnici/sanitari/ambientali.
Nel contratto sono previste: indennità integrativa speciale (6.545,06 euro lordi annuali per i funzionari e 6.371,01 euro lordi annuali per gli assistenti), indennità di vacanza contrattuale (144,12 euro lordi annuali per i funzionari), tredicesima, potenziali e aggiuntive provvigioni.
Per prendere parte alla duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 21 Funzionari e 18 Assistenti bandita dalla Provincia Autonoma di Trento i potenziali candidati dovranno presentare la richiesta di ammissione avvalendosi unicamente del procedimento online.
Termine ultimo entro il quale inviare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 18 novembre (entro e non oltre le ore 12).
Ecco gli allegati essenziali per la partecipazione al concorso
Bandi e Domanda
Quanto spende davvero l’Italia per ogni pensione? I dati aggiornati su spesa totale, numero di…
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…