Vi sarebbero alcuni lavori da remoto che darebbero la possibilità di guadagnare non poco. Sarebbero almeno una decina le occasioni di lavoro in smartworking capaci di dare respiro alla propria economia.
L’idea associa il viaggio al lavoro, il guadagno alla serenità. Ecco di cosa si tratta.
Viaggiare è un toccasana per l’anima. Siamo di fronte a un valore a dir poco collettivo. In vacanza, in viaggio, si ritrova serenità, smalto, pensieri, linfa vitale. Ovviamente, purché il viaggio sia di qualità.
Per muoversi con maggiore frequenza e vivere all’insegna del benessere e della salute, si potrebbe pensare di portarsi il lavoro in viaggio. Questa è la dinamicità dello smartworking, la nuova frontiera flessibile del lavoro.
Non si contano le persone che svolgono la propria attività lavorativa in remoto, dalla propria abitazione. I compiti e le mansioni sono veicolate tramite l’uso del pc, ergo, il dipendente o lavoratore autonomo che sia può collocarsi nello spazio e nel luogo che meglio desidera. La casa, un bar, un camper, una barca, viaggiando. Anche al Polo qualora volesse.
Il lavoro in smartworking, come anticipato, è abbastanza frequente di questi tempi. Una congiuntura storica ideale per gli estimatori della benefica pratica del viaggiare. Lavorare viaggiando, Viaggiare lavorando: tutto possibile, con tanto di dovuta retribuzione. Una chimera che diviene realtà possibile e concreta.
Si arriva dunque al nocciolo della questione, ossia quali siano le professioni meglio associabili alla pratica del viaggio. Quale mestiere si presta meglio?
L’elenco delle migliori professioni da svolgere in smartworking potrebbe rivelarsi sorprendentemente ampio. La partita si gioca intorno a un duplice fattore: cosa si cerca nel viaggio e quale sia la preparazione in essere. Capiamone di più.
Nel concreto nella top ten delle migliori professioni da svolgere “strada facendo” vi sarebbero:
scrittore/trice, interior designer, progettista di videogiochi, social media manager, sviluppatore software e web designer, blogger, artista, giornalista e musicista.
Si tratta di figure professionali tra loro assai differenti, le quali contano, per l’appunto, diversa formazione, competenza e abilità professionale.
Sebbene, ragionandoci un secondo in più, siano tantissime le persone impegnate in tali attività lavorative e che pertanto potrebbero spostarsi e collezionare viaggi e mete di frequente.
Ovviamente contano volontà, motivazioni, sentimenti.
La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…
La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…