Assunzioni+amministrativi+e+tecnici+in+questo+comune%3A+ancora+pochi+giorni+per+inviare+la+domanda
informazioneoggi
/2022/11/01/assunzioni-amministrativi-tecnici-comune/amp/
Lavoro

Assunzioni amministrativi e tecnici in questo comune: ancora pochi giorni per inviare la domanda

Published by

Molto spesso si cerca lavoro e questo comune offre assunzioni per amministrativi e tecnici: ecco di cosa si tratta ed occhio alla scadenza

Se si è alla ricerca di un lavoro oppure si è intenzionati a cambiare quello che già si ha alcune offerte possono essere interessati, infatti, questo comune offre lavoro come amministrativi e tecnici: bisogna però affrettarsi a fare domanda.

Canva

Il comune in questione si trova in Friuli Venezia Giulia ed offre un corso di formazione per trenta aspiranti alla Comunità di Montagna Val del Ferro e Valcanale. Il luogo si trova in provincia di Udine.

Come anticipato, i posti vacanti sono relativi ai ruoli di amministrativi e tecnici, categoria C1. È possibile fare richiesta entro e non oltre 08.11.2022.

Assunzioni amministrativi e tecnici provincia di Udine: i dettagli

È dunque possibile inoltrare la domanda per partecipare al corso/concorso della Comunità di Montagna Val del Ferro e Valcanale. La partecipazione al corso sarà possibile per trenta persone che riceveranno una formazione per i ruoli di: n. uno Istruttore tecnico, n. 1 Amministrativo/Contabile ed un altro posto sempre nel medesimo ruolo appena citato.

Per quanto concerne i primi due ruoli citati il comune è quello di Pontebba. Il terzo, invece, è la Comunità di Montagna Val del Ferro e Valcanale.

Al termine del corso e del concorso, gli esaminatori stileranno delle graduatorie che serviranno per scegliere chi occuperà i ruoli a tempo indeterminati e chi determinati.

Anche Abbanoa SPA cerca professionisti per lavoro di amministrazione nel settore reclami. Bisogna, però, fare in fretta perché la possibilità di fare domanda scale il prossimo 3 novembre.

Assunzioni amministrativi e tecnici: quali sono i requisiti generali e specifici?

Proprio come accade per ogni concorso, vi sono dei requisiti generali e dei requisiti specifici per parteciparvi.

Tra quelli generali vi sono: la cittadinanza italiana, oppure europea o ancora un’altra cittadinanza prevista dal bando. È necessario avere almeno diciotto anni e non aver raggiunto l’età pensionabile.

Per coloro che è previsto, è necessario aver adempiuto agli obblighi di leva militare ed inoltre non bisogna avere condanne penali. Tali condanne, infatti, non consentono un rapporto lavorativo nella P.A. e non solo, in basso vi è il bando con scritto i requisiti in modo dettagliato per quanto concerne tale argomento.

È inoltre necessario avere l’idoneità fisica per tale lavoro. E godere dei diritti civili e politici. Ed infine è necessario che non si sia in una condizione incompatibilità o inconferibilità.

Per quanto concerne, invece, i requisiti specifici il primo è quello di possedere la patente B. Per quanto riguarda il tecnico, è necessario avere un diploma di perito edile oppure geometra. Oppure una laurea con specializzazione 3/S, 4/S, 28/S, 54/S.

O ancora lauree magistrali L-3, LM-4, LM-23, LM-24, LM-26, LM-48. Oppure triennale 04, 07, 08, L-7, L-17, L-21, L-23.

Per gli amministrativi contabili, invece, è necessario il diploma di 2° grado.

Come funziona la prova?

Per coloro che vorranno partecipare a tale concorso è importante sapere che è probabile una preselettiva. Questa sarà per esami. Vi sarà poi un corso con obbligo di frequenza e dal vivo.

Sarà poi fatta una prova scritta. Tale prova è volta a capire le capacità espositive e non solo del candidato. Vi sarà poi una parte in cui si valuterà la conoscenza delle norme e la loro interpretazione.

Per quanto concerne, invece, la prova orale, sarà valutata l’esposizione del candidato su vari livelli. Ed infine, durante tale prova, una parte della valutazione riguarderà la capacità di organizzazione ed analisi rispetto a varie circostanze lavorative.

Coloro che riusciranno ad accedere al corso, sono tenuti a presenziale all’ottantasei per cento delle lezioni. Quindi sessantadue ore su settantadue. Se le ore di assenza sono superate non sarà possibile accedere alla procedura di selezione.

Durante il corso, sessanta ore saranno previste per tutti gli allievi, mentre dodici saranno destinate nello specifico ai due ruoli richiesti.

Come anticipato, sarà possibile inviare la domanda online entro e non oltre mezzogiorno del 08.11.2022.

Per saperne di più vi è il bando in allegato ed anche la domanda di partecipazione.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

2 giorni ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago