Gli interventi del governo contro il caro bollette sono spesso rivolti alle famiglie ma per le piccole e medie imprese (PMI)?
L’aumento delle bollette ha colpito tutta l’economia italiana e a preoccuparsi non sono solo le famiglie ma anche le imprese, soprattutto le piccole e le medie.
Per fortuna, alcune banche hanno deciso di aiutare le PMI che hanno difficoltà a causa dell’aumento delle bollette e del tasso di inflazione. Ad esempio, la Banca Aidexa mette a disposizione un finanziamento da 50 milioni di euro.
A comunicarlo è il Ceo di banca Aidexa Federico Sforza. La decisione sarebbe nata per dare in maniera concreta e immediata una mano alle piccole e medie imprese che sono in attesa dei fondi statali. Tra l’altro, il ritardo di questi rischia la sospensione o il blocco delle attività produttive con effetti devastanti.
Ma la Banca AIdexa non è nuova a queste iniziative poiché in attivo ha già due prodotti di finanziamento per le imprese e le ditte individuali: X Instant e X Garantito. Si tratta di due tipologie di prestiti che offrono:
Il finanziamento da 50 milioni di euro è connesso con il prodotto finanziario X Garantito che garantisce, appunto, un aiuto immediato grazie a tempistiche e all’erogazione del prestito molto rapide. Si specifica, però, che il finanziamento è rivolto in modo esclusivo solo alle PMI.
Per accedere al plafond da 50 milioni di euro di Banca Aidexa gli interessati devono collegarsi al sito della banca (accesso diretto: www.aidexa.it/finanziamenti/plafond-energia), compilare una richiesta online per il finanziamento X Garantito (inserendo partita IVA e numero di telefono) e scegliere l’importo. La richiesta sarà poi valutata e se accettata si passerà alla firma del contratto e poi all’erogazione del prestito.
Attenzione alle e-mail sospette, un dettaglio può metterti in pericolo: le parole che dovrebbero allarmarti.…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
Migliaia di pensionati rischiano di perdere importanti integrazioni economiche per una dimenticanza burocratica. Ogni mese,…
Il messaggio WhatsApp che sembra innocuo ma nasconde un tentativo di hacking. Appena svegli, milioni…
Il latte di riso è particolarmente indicato per gli intolleranti al lattosio, ma va assunto…
La prima settimana di settembre regalerĂ ai clienti LIDL tante offerte super di cui approfittare…