Il bonus 1.000 euro è destinato per una determinata categoria di lavoratori a sostegno della famiglia e dei figli a carico.
Lo ha reso noto Cassa forense pubblicando il bando numero 10/2022 (pubblicato il 5 ottobre 2022) in cui assegna dei contributi a sostegno della genitorialità.
Nel bando si descrivono le modalità per l’assegnazione dei contributi per ciascun figlio nato, adottato oppure affidato dal 1° novembre 2019 al 31 dicembre 2021.Le risorse stanziate sono pari a 2 milioni di euro
Il contributo rientra nel regolamento della Casa forense per le seguenti iniziative di sostegno alle famiglie:
In pratica, il bonus 1.000 euro spetta a coloro che entro il 15 dicembre 2022 (data di scadenza del bando) siano iscritti alla Cassa forense oppure all’Albo. In quest’ultimo caso, devono possedere un’iscrizione in corso.
Inoltre, non devono essere stati cancellati e né sospesi dall’Albo e devono essere in regola con le dichiarazioni reddituali. Il bonus sarà erogato agli iscritti alla Cassa forense con un reddito netto inferiore ai 50mila euro. Il reddito deve essere documentato nel Modello 5/2022 trasmesso in via telematica.
Per richiedere il bonus, gli interessati in possesso dei requisiti devono inviare una domanda online tramite il sito web della Cassa forense www.cassaforense.it. Sul sito è possibile visualizzare il bando e tutte le altre informazioni in merito al bonus.
Insieme alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
Si specifica che la domanda può essere inviata anche da entrambi i genitori, ma il bonus sarà erogato solo a uno di essi.
L'incubo delle tasse è dietro l'angolo, il 20 agosto gli italiani si preparano a mettere…
Anche nel 2025 si potrà contare sul supporto del Bonus Psicologo: quando e come fare…
Mancano ancora pochi giorni per provvedere al pagamento di alcune imposte e contributi senza l'irrogazione…
L’allarme arriva dagli esperti europei: acqua e vino potrebbero nascondere un rischio sottovalutato. Bere un…
Affidarsi a un conto corrente online può essere la soluzione migliore per risparmiare sulle spese…
Piccoli gesti quotidiani possono esporci a gravi rischi digitali senza che ce ne rendiamo conto.…