Con+il+centrodestra+vincitore+la+pensione+di+invalidit%C3%A0+aumenter%C3%A0+%28se+le+promesse+verranno+mantenute%29
informazioneoggi
/2022/10/01/centrodestra-vincitore-pensione/amp/
Pensioni

Con il centrodestra vincitore la pensione di invalidità aumenterà (se le promesse verranno mantenute)

Published by

I titolari di pensione di invalidità e disabilità aspettano che la promessa del centrodestra sia mantenuta. Ricordiamo cosa è stato detto in campagna elettorale.

Le elezioni hanno decretato vincitore il centrodestra con primo partito Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni.

Canva

I giochi si sono conclusi, le belle parole spese da tutti i partiti politici durante la campagna elettorale sono ora promesse che aspettano di essere mantenute prima che i contorni diventino sfumati e i contenuti intangibili. La vittoria del centrodestra con Fratelli d’Italia primo partito porterà Giorgia Meloni a diventare premier. A lei il compito di risollevare la nostra nazione o quantomeno di impedire che il Paese cada in un baratro più profondo di quello in cui si trova. Tanti cittadini attendono di essere salvati dai rincari, di ritrovare equilibrio e stabilità dopo quasi tre anni di confusione e paure. Servono interventi efficaci contro il caro bolletta e la povertà; occorrono chiarimenti sul Reddito di Cittadinanza e sulle pensioni. Il duro lavoro del nuovo esecutivo deve iniziare, dunque, il prima possibile senza tralasciare una delle promesse avanzate in campagna elettorale, aumentare l’importo degli assegni di invalidità e disabilità.

Centrodestra vincitore, cosa accadrà alle pensioni di invalidità

Gli italiani devono mettere da parte la fede politica e affidarsi alla prima premier donna italiana, Giorgia Meloni. A breve l’ufficialità, poi l’inizio di un nuovo Governo che si spera possa avere l’appoggio di maggioranza, opposizione e dei cittadini per riuscire a spuntarla contro l’inflazione e le varie problematiche che stringono l’Italia in una morsa.

Rimostranze, dubbi, contrasti, pessimismo, in questo momento non servono a nulla. Alla futura premier, però, spetta il compito di conquistare la fiducia degli elettori e dell’intera popolazione dimostrando che le promesse non rimarranno incompiute. Si parte dall’aumento delle pensioni di invalidità assicurato in campagna elettorale. Servono maggiori tutele per i cittadini con disabilità, aiuti più concreti ed economicamente in grado di offrire una buona qualità della vita.

Inclusione lavorativa, sostegno scolastico, assistenza domiciliare, questi i punti su cui si è posto l’accento prima delle elezioni. Ambiti che necessitano di un miglioramento ora atteso più che mai con la vittoria del centrodestra.

I punti della campagna elettorale

Il tema dell’invalidità è stato affrontato da tutti i partiti del centrodestra. I punti che la Meloni e la coalizione hanno indicato come obiettivi primari in caso di legislatura sono stati l’incremento dei Livelli essenziali di assistenza, l’innalzamento delle pensioni di invalidità e il miglioramento del sistema scolastico e di quello sportivo per una maggiore inclusività.

Continuiamo con la promessa di un miglioramento dell’inclusione lavorativa tramite monitoraggio e rafforzamento dei meccanismi di decontribuzione per il lavoro delle persone con disabilità e il potenziamento delle politiche rivolte alla presa in carico dei disabili incrementando le risorse a disposizione.

Ora serve trovare i fondi che supportino le buone intenzioni del Governo. L’obiettivo è riuscire a rimuovere le tante barriere che si interpongono tra i cittadini con disabilità e una vita cosiddetta “normale”. Una vita in cui i principi della Costituzione – diritto al lavoro, alla mobilità, all’istruzione e alla libera circolazione – valgono anche per chi ha un handicap.

Published by

Recent Posts

Vincita in arrivo per questi segni zodiacali, potrebbero diventare molto ricchi, dai un’occhiata, magari ci sei anche tu!

Alcuni segni zodiacali, durante questa settimana, potrebbero diventare davvero molto ricchi, ma di chi si…

14 ore ago

Questi lavori possono farti guadagnare fino a 200 euro all’ora, ma quali sono? Ecco la lista

Trovare un buon impiego che riesca a far guadagnare anche un bel po' è importante,…

2 giorni ago

Elezioni 2024: quanto guadagnano scrutatori e Presidente di seggio? In arrivo incredibili aumenti

Ricoprire le cariche di scrutatore o Presidente di seggio assicura un discreto compenso economico. Vediamo…

3 giorni ago

Detrazione IRPEF anche per queste spese, sono in molti a non saperlo e perdono i soldi

Con il Modello 730 è possibile richiedere la detrazione delle spese mediche affrontate durante l'anno.…

4 giorni ago

Si possono scaricare nel 730 le spese mediche per un familiare non a carico, la novità è sorprendente

In dichiarazione dei redditi si possono inserire le spese mediche per i familiari non a…

5 giorni ago

Tanti soldi a fondo perduto: fai richiesta, arrivano i soldi direttamente sul conto corrente

Anche nel 2024 ci saranno importanti aiuti alle imprese, che avranno la possibilità di accedere…

6 giorni ago