Il richiamo e poi la pubblicazione, come da procedura: c’è un dessert ritirato dagli scaffali alla Lidl. Ecco marca e Lotto.
Chi soffre di allergia a qualche alimento o ingrediente solitamente sta molto attento quando acquista un prodotto. Nel caso di quello ritirato dagli scaffali della Lidl, però, non sono state fornite le indicazioni corrette.
In etichetta, infatti, vengono sempre specificati tutti gli ingredienti, e le aziende per Legge devono anche mettere in grassetto i nomi delle sostanze denominate allergeni. Sono ingredienti che per alcune persone rappresentano un pericolo, perché se ingerite possono causare un shock anafilattico.
Gli allergeni classificati come tali sono 14. Tutti i cereali che contengono Glutine. I Crostacei. Latte. Uova. Arachidi. Soia. Frutta a Guscio. Sedano, Senape e Sesamo. Pesce, Molluschi. Solfiti. Lupini.
Uno di questi Allergeni non è stato dichiarato in etichetta per un errore del produttore. Dunque chi è allergico non ha potuto controllare se il prodotto era pericoloso. Non appena l’errore è stato individuato, il dessert è stato ritirato dagli scaffali. Ecco le specifiche.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…