Alcuni prodotti in vendita nei supermercati Esselunga e Coop sono stati ritirati dagli scaffali. Ci sono rischi per la salute, ecco cosa controllare.
Il Ministero della Salute ha diffuso le specifiche di alcuni prodotti a marchio Coop ed Esselunga, che sono oggetto di richiamo a causa di diversi motivi. Sono possibili però rischi per la salute, dunque dobbiamo controllare in dispensa.
Anche perché i prodotti oggetto di ritiro precauzionale sono a lunga conservazione, quindi potremmo averli acquistati prima che scattasse la procedura di sicurezza. Parliamo di bevande vegetali e di merendine. Le motivazioni per i richiami sono due, una per “possibile rischio microbiologico” mentre l’altra per la “possibile presenza di corpi estranei“.
Di seguito le specifiche dei prodotti. Chi li avesse acquistati è invitato a restituirli al punto vendita, Coop o Esselunga, e ha diritto ad un rimborso, anche senza esibire lo scontrino.
Esselunga ha ritirato in via precauzionale alcune bevande vegetali. Addirittura, nella motivazione ha indicato le bevande come “non idonee al consumo” per una possibile contaminazione microbiologica. Dunque è opportuno controllare attentamente se marca e Lotto corrispondono. Ecco le specifiche:
Esselunga avverte che “Il richiamo si applica SOLO a LOTTI E RELATIVA SCADENZA SOPRA ELENCATI. ALTRI PRODOTTI E LOTTI DEL MARCHIO NON SONO INTERESSATI. Invitiamo le persone che hanno acquistato questo prodotto a non consumarlo e a riportarlo al negozio di acquisto“.
Coop aggiunge un’avvertenza per i consumatori oltre a citare la motivazione dei richiamo: “Possibile presenza corpi estranei. Se siete in possesso di confezioni riconducibili ai lotti di prodotto sopra indicati vi preghiamo di sospenderne il consumo e restituirli al punto vendita.”
Per eventuali ulteriori informazioni si può contattare il numero verde 800 000 003 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: filo.diretto@alleanza3-0.coop.it”.
La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…
La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…