Alcuni prodotti in vendita nei supermercati Esselunga e Coop sono stati ritirati dagli scaffali. Ci sono rischi per la salute, ecco cosa controllare.
Il Ministero della Salute ha diffuso le specifiche di alcuni prodotti a marchio Coop ed Esselunga, che sono oggetto di richiamo a causa di diversi motivi. Sono possibili però rischi per la salute, dunque dobbiamo controllare in dispensa.
Anche perché i prodotti oggetto di ritiro precauzionale sono a lunga conservazione, quindi potremmo averli acquistati prima che scattasse la procedura di sicurezza. Parliamo di bevande vegetali e di merendine. Le motivazioni per i richiami sono due, una per “possibile rischio microbiologico” mentre l’altra per la “possibile presenza di corpi estranei“.
Di seguito le specifiche dei prodotti. Chi li avesse acquistati è invitato a restituirli al punto vendita, Coop o Esselunga, e ha diritto ad un rimborso, anche senza esibire lo scontrino.
Esselunga ha ritirato in via precauzionale alcune bevande vegetali. Addirittura, nella motivazione ha indicato le bevande come “non idonee al consumo” per una possibile contaminazione microbiologica. Dunque è opportuno controllare attentamente se marca e Lotto corrispondono. Ecco le specifiche:
Esselunga avverte che “Il richiamo si applica SOLO a LOTTI E RELATIVA SCADENZA SOPRA ELENCATI. ALTRI PRODOTTI E LOTTI DEL MARCHIO NON SONO INTERESSATI. Invitiamo le persone che hanno acquistato questo prodotto a non consumarlo e a riportarlo al negozio di acquisto“.
Coop aggiunge un’avvertenza per i consumatori oltre a citare la motivazione dei richiamo: “Possibile presenza corpi estranei. Se siete in possesso di confezioni riconducibili ai lotti di prodotto sopra indicati vi preghiamo di sospenderne il consumo e restituirli al punto vendita.”
Per eventuali ulteriori informazioni si può contattare il numero verde 800 000 003 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: filo.diretto@alleanza3-0.coop.it”.
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…