WhatsApp%3A+un+trucco+semplice+per+leggere+la+rubrica+contatti
informazioneoggi
/2022/08/21/whatsapp-trucco-nomi-salvati-rubrica/amp/
Tecnologia

WhatsApp: un trucco semplice per leggere la rubrica contatti

Published by

Con WhatsApp è possibile scoprire chi sono i contatti dei nostri amici e conoscenti. Un trucco semplice che tutti possono utilizzare.

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea la più diffusa al mondo (o quasi). Nel 2021 gli utenti attivi erano circa 1 miliardo e 600 milioni.

Canva

Per questo motivo nel tempo gli sviluppatori di Meta (ex Facebook) hanno iniziato a “creare” trucchi e trucchetti per migliorare le performance della applicazione. Ad esempio, proprio Mark Zuckerberg ha annunciato 4 novità WhatsApp imperdibili, ecco cosa ci aspetta coi prossimi aggiornamenti.

WhatsApp: un trucco semplice per leggere la rubrica contatti

Una rubrica di contatti sia cartacea sia online è un insieme di nomi e numeri molto personale. Spesso i nomi dei contatti (soprattutto se familiari o amici) sono scritti con nomignoli per distinguere da un altro contatto con lo stesso nome. Ma anche come elemento di riconoscimento.

Insomma, mentre le persone più pignole e metodiche organizzano la rubrica di WhatsApp o del cellulare per nome e cognome, i più creativi, invece, poteranno salvare i nomi dei contatti con un nomignolo oppure un altro termine di riconoscimento. Oppure, distinguendo contatti personali da contatti di lavoro.

Se qualcuno avesse la curiosità di sapere come è salvato il proprio nome nella rubrica WhatsApp di un familiare, amico o conoscente esiste un trucco semplice e di facile attuazione.

Infatti, non si tratta di compiere un “hackeraggio” sul cellulare di una persona, ma di una procedura veramente molto semplice. Basta, infatti, chiedere se ci invia in nostro contatto.

In pratica, usando un po’ di creatività e fantasia, potremmo chiedere a un familiare, amico o conoscente (del quale vogliono sapere come ha salvato il nostro contatto nella rubrica WhatsApp) di inviarci il nostro contatto. Una volta ricevuto, subito sapremo come ci ha salvati nella sua rubrica se con un nomignolo o se con un elemento distintivo.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

3 giorni ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago