Novità in Poste Italiane che tra i requisiti di accesso per l’assunzione di postini ha eliminato il voto del titolo di studio.
Poste Italiane cerca continuamente postini o portalettere da inserire nell’organico di tutte le sedi del territorio italiano.
Ma questa volta c’è una novità. La società ha abolito tra i requisiti il voto di maturità che limitava molto le candidature.
Periodicamente Poste Italiane assume personale tra addetti allo sportello e postini/portalettere. La modifica del limite di voto, che prima era 70/100 per i diplomati e 102/110 per i laureati, è una grande novità. Anche perché vuol dire maggiori opportunità di lavoro a prescindere dal voto ottenuto con il diploma o la laurea.
Ricordiamo che oltre al diploma di maturità per candidarsi come postini bisogna essere in possesso della patente di guida. Per chi volesse inviare la candidatura nella provincia di Bolzano, è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.
I contratti sono a tempo determinato e le assunzioni dipendono dalle esigenze aziendali delle singole sedi riguardo sia la durata sia i posti disponibili. È possibile indicare una sola sede di preferenza.
Gli interessati alla selezione entro il 28 agosto 2022 devono inviare la propria disponibilità cliccando sul tasto “Invia candidatura ora” presente nella pagina dedicata alle carriere. In base alle esigenze aziendali, i candidati saranno chiamati alla selezione che consiste nella somministrazione di un test psicoattitudinale. La comunicazione arriverà tramite l’indirizzo mail indicato nella fase di adesione all’annuncio. All’interno della mail sarà presente sia il link per collegarsi al test sia le spiegazioni per il suo svolgimento.
In seguito, solo coloro che supereranno questa prima selezione, riceveranno una comunicazione da Poste Italiane per la seconda parte della selezione. Questa prevede una prova alla guida di un motomezzo e, dopo il suo superamento, un colloquio.
Non esiste un unico metodo per acquistare i Buoni Fruttiferi Postali. In particolare, ce n'è…
Anche i conti correnti possono essere pignorati per soddisfare le pretese creditorie del Fisco. Quando…
Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…
Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…
La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…