Pazzesco quello che sta succedendo nei Supermercati. Alcuni lotti di cibo sono stati ritirati per possibile presenza di pezzi di vetro e plastica.
Gli italiani hanno già fatto la spesa e molto probabilmente stanno preparando il cestino da pic-nic per festeggiare il Ferragosto. Ma alcuni cibi sono pericolosi, l’allerta massima arriva da parte del Ministero della Salute.
Stavolta i prodotti rischiosi per la salute sono alcune confezioni di Wurstel. Sono stati immediatamente ritirati per la possibile presenza di frammenti di plastica. È una contaminazione pericolosissima, e chiunque deve subito controllare se in casa ha i Wurstel appartenenti ai Lotti indicati dal Ministero della Salute.
Oltre a questi, anche un famoso dessert al cioccolato è stato ritirato dagli scaffali. Al suo interno potrebbero esserci delle scaglie di vetro. Insomma, due prodotti non solo non conformi ma paurosamente dannosi per la salute per tutti.
Il Ministero allerta i cittadini e li invita a non consumare assolutamente questi prodotti, e di restituirli al punto vendita dove li hanno acquistati. Ecco tutte le specifiche.
Le confezioni di wurstel sono a marchio Conad, la famosa catena di supermercati, Le confezioni sono di due tagli, peso e numero di pezzi differenti. Chi recentemente ha acquistato i wurstel è invitato a controllare subito se fanno parte del lotto ritirato, perché c’è un potenziale grave rischio in caso vengano consumati. Ecco le specifiche.
In un recente articolo avevamo proprio affrontato il tema delle microplastiche all’interno dei cibi e delle bevande che consumiamo ogni giorno. Si tratta di un pericolo per la salute a livello mondiale, già denunciato dagli esperti molti anni fa.
Per quanto riguarda invece il dessert, la contaminazione sembra addirittura data da frammenti di vetro. Dunque è assolutamente necessario non consumarlo e riportarlo dove si è acquistato. Ecco le specifiche.
Il richiamo volontario da parte dell’azienda è stato giustificato dal sospetto che all’interno del dessert si possano trovare frammenti di vetro.
Attenzione dunque, il pericolo per la salute c’è ed è fondamentale controllare i Lotti. Se corrispondono, vanno immediatamente riportati al punto vendita dove sono stati acquistati. Spetta il rimborso, anche senza la presentazione dello scontrino.
Anche i conti correnti possono essere pignorati per soddisfare le pretese creditorie del Fisco. Quando…
Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…
Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…
La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…
Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…