Notte+di+San+Lorenzo%2C+ammirare+le+stelle+tra+i+Borghi+pi%C3%B9+belli+d%26%238217%3BItalia+e+vincere+un+prestigioso+premio
informazioneoggi
/2022/08/09/notte-san-lorenzo-borghi/amp/
News

Notte di San Lorenzo, ammirare le stelle tra i Borghi più belli d’Italia e vincere un prestigioso premio

Published by

Nella notte di San Lorenzo cadono stelle cadenti in grado di realizzare ogni desiderio. Una leggenda impressa nei cuori delle persone che quest’anno può diventare realtà.

Passare la notte di San Lorenzo tra i Borghi più belli d’Italia significa poter vincere un premio partecipando all’evento “Il Borgo dei desideri”.

Adobe Stock

Ogni anno, il 10 agosto milioni di persone alzano lo sguardo verso l’infinito del cielo notturno per cercare di catturare il passaggio di una stella cadente ed esprimere un desiderio. La notte di San Lorenzo è tra le più romantiche in assoluto ma per godere a pieno la magia di un quadro stellato occorre andare fuori dalle grandi città, allontanarsi dai rumori e dalle luci artificiali. Un contesto perfetto è quello dei borghi più belli d’Italia, scorci incantevoli e luoghi da favola in cui attendere la stella a cui regalare il proprio desiderio. Se, in più, si ha la possibilità di vincere un ambito premio partecipando all’iniziativa “Il Borgo dei desideri” come rinunciare all’appuntamento del 10 agosto?

Notte di San Lorenzo, i borghi più belli d’Italia vi attendono

Un evento speciale avrà luogo la notte di San Lorenzo nei borghi designati come i più belli d’Italia. Giunto alla terza edizione, “Il Borgo dei desideri” regalerà un’esperienza unica all’interno di splendide cornici. I visitatori che si recheranno nei borghi dell’Italia nascosta potranno partecipare ad una sfida unica e romantica. Dal tramonto fino all’alba potranno girare per le suggestive stradine e lasciare biglietti con scritti i loro desideri in alcuni luoghi precedentemente segnalati. Una fontana, un ponte, un pozzo, un giardino segreto.

Il tema della terza edizione de Il Borgo dei desideri è “La tutela ambientale e preservare il pianeta dai cambiamenti climatici“. L’amministrazione comunale provvederà a raccogliere tutti i desideri per poi scegliere i tre più belli e inerenti al tema.

Qual è il premio da vincere e come partecipare

I tre desideri più suggestivi vinceranno uno Smartbox per passare un fine settimana di coppia in uno dei borghi più belli d’Italia. Per partecipare basterà conoscere quali sono i borghi iscritti all’evento. La lista completa si potrà visualizzare accedendo al portale www.borghipiùbelliditalia.it. Per ogni borgo si potranno conoscere gli eventi organizzati, le iniziative, le visite guidate, i musei, le degustazioni e gli spettacoli per festeggiare al meglio la notte di San Lorenzo 2022.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

1 settimana ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

3 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

3 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

3 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

3 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

1 mese ago