Adori+il+mondo+dei+cosmetici%3F+L%26%238217%3BOr%C3%A9al+sta+cercando+professionisti+intraprendenti+e+dinamici
informazioneoggi
/2022/08/01/loreal-cosmetici-offerte-lavoro/amp/
Lavoro

Adori il mondo dei cosmetici? L’Oréal sta cercando professionisti intraprendenti e dinamici

Published by

Direttamente dal mondo del beauty, uno dei colossi del settore, L’Oréal, ha dato avvio alla campagna di assunzione per questo mese di luglio.

Amato ormai dai donne quanto dagli uomini, il settore della bellezza è uno dei più fiorenti in fatto di profitto. E, proprio per questo motivo, il noto brand ha intenzione di assumere ancora.

Foto Canva

L’Oréal, infatti, è uno dei marchi più famosi operanti nell’ambito della bellezza in ogni sua forma. Nata nel 1907 per opera di un chimico francese molto giovane, Eugène Schueller, è diventato il sinonimo di cosmesi. Ma non solo. Collabora anche con grandi nomi della moda, soprattutto italiani. Infatti, si occupa delle fragranze e dei cosmetici firmati Valentino e, inoltre, è in accordo con Giorgio Armani fino al 2050.

Insomma, dall’inizio del secolo il marchio ne ha fatta di strada. Ma è anche famoso anche per i testimonial di grande influenza che sceglie di anno in anno. Alcuni nomi? Jennifer Lopez, Irina Shayk, Scarlett Johansson e anche la nostra Miriam Leone. Un’azienda così forte, che ricopre il primo posto in fatto di fatturato nel settore di competenza, cerca ancora del personale. Di fatti, le sue nuove proposte sono rivolte soprattutto all’Italia. Anzi, per essere più precisi, riguardano 4 regioni dal Nord al Centro del nostro paese.

Ma prima di procedere con l’illustrazione dei professionisti richiesti, segnaliamo altre proposte interessanti. La prima si articola in 7 concorsi comunali rivolti sia ai diplomati che ai laureati da parte della città di Latina. La seconda, invece, permetterà a 10 nuove unità di lavorare in ambito sanitario per conto del Ministero della Salute. Ebbene, dopo aver detto questo, possiamo cominciare.

La posizioni aperte per luglio 2022, di cosa ha bisogno il marchio L’Oréal?

La prima offerta di lavoro è rivolta ad un ACD – Key Account Supply Chain Manager da inserire presso la sede di Milano. I requisiti richiesti principalmente sono la conoscenza di tutti i processi esistenti Supply Chain. Inoltre, sono importanti anche ulteriori conoscenze in fatto di Customer Centric. Non sono da meno doti come il sapersi relazionare e negoziare, come anche uno spiccato senso di project management. Infine, si richiede la conoscenza di diversi sistemi come CRM e SAP, e poi EDI, VMI e cross docking.

Il secondo ruolo ricercato è quello di Informatore Scientifico Active Cosmetics presso la città di Ravenna. Questo ruolo deve saper comunicare con la figura del medico e deve saper orientale il paziente. Inoltre, è richiesto uno spirito di leadership e di imprenditorialità. Sono bene accetti doti di pianificazione di lavoro e di raggiungimento degli obiettivi. Non devono mancare talento, empatia, dinamismo, collaborazione e intraprendenza. Fondamentale è il possedimento della partita Iva ed il possesso di iscrizione Enasarco o almeno di essere intenzionati ad averla.

Le ultime due richieste nel Nord e Centro Italia

L’ultimo professionista ricercato da L’Oréal per le sue sedi del Nord Italia è il Performance 3D Internship a Settimo Torinese. In tal caso si chiedono conoscenze relative alle tecniche di disegno e realizzazione di oggetti per vari dipartimenti. Poi, fondamentale è la laurea in Ingegneria oppure il diploma di perito meccanico. Non mancano le conoscenze in tecnologie su stampanti 3D e un’esperienza passata nel campo della progettazione. Allo stesso modo, è bene accetta anche un’esperienza nel mondo delle stampe 3D. È richiesta, di base, la conoscenza della lingua inglese, mentre quella francese è un requisito preferenziale, ma non obbligatorio. Stessa cosa vale per il master il Lean Manufacturing.

A Roma, invece, si cerca un Agente di Vendita Prodotti Professionali. Anche qui, L’Oréal chiede la partita Iva e all’iscrizione Enasarco oppure la volontà ad averla. Poi, è richiesta un’esperienza precedente in ambito commerciale B2B e doti di leadership e di imprenditorialità. Completano il profilo l’empatia, l’essere dinamico e intraprendente.

Come devo fare per candidarmi ad una delle 4 offerte?

Candidarsi per lavorare con L’Oréal è davvero molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è cliccare su questo link. Una volta fatto ciò, basterà cercare il profilo di interesse, pigiarci sopra e leggere la scheda completa su mansioni e requisiti. Infine, una volta convinti, basterà cliccare su “Candidati per questa posizione” e seguire tutte le istruzioni per completare la candidatura. Ovviamente, ciò non preclude a nessuno che ci si possa sempre candidare anche per altre posizioni ancora aperte.

Published by

Recent Posts

Indennità accompagnamento per Legge 104: spetta in caso di day hospital e ricovero? Ecco la verità

L'indennità di accompagnamento è una fondamentale prestazione economica. Ma quando può essere sospesa per ragioni…

5 ore ago

Bonus ristrutturazione: non ho pagato con bonifico parlante, cosa rischio?

Per accedere al Bonus ristrutturazione bisogna effettuare i pagamenti con bonifico parlante. Cosa succede in…

15 ore ago

Hai perso il bollettino per la Rottamazione quater? Ora puoi recuperalo online

I contribuenti aderenti alla Rottamazione quater hanno a disposizione un nuovo servizio telematico per reperire…

1 giorno ago

Buoni Fruttiferi Postali ottobre 2025: i più redditizi su cui puntare

Qual è il Buono Fruttifero Postale con i guadagni più elevati, tra quelli attualmente disponibili?…

2 giorni ago

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sui bonus casa: in migliaia rischiano di dover restituire soldi al Fisco

Si intensificano i controlli fiscali per smascherare i furbetti del Superbonus. In arrivo lettere di…

3 giorni ago

Pensione ridotta per effetto del canone RAI: ecco come sarà addebitata

Il Canone RAI può essere pagato anche con addebito dalla pensione. Occhio, però, perché bisogna…

3 giorni ago