Le caratteristiche del Segno dei Gemelli sono spesso raccontate come molto positive. Ma esiste anche un lato oscuro.
L’Astrologia, lo sappiamo, ci dà ottimi spunti di conversazione, dai toni piacevoli e “leggeri”. Ma può anche servire a conoscere un po’ meglio la personalità di chi ci sta accanto.
La relazione esistente tra carattere, modo di fare, propensione e appartenenza a un Segno Zodiacale è molto intrigante. Anche sapendo che l’Astrologia non è una scienza esatta, a tutti piace “scovare” qualche segreto sulle persone che conosciamo, anche partendo dalla conoscenza del Segno.
A volte sapere in anticipo con quale (probabile) carattere ci troveremo di fronte può essere utile. In ogni tipo di relazione. Lavorativa, amorosa e di amicizia. Andiamo allora alla scoperta di cosa “nascondono” i nati sotto il Segno dei Gemelli, una particolarità di cui sicuramente non vanno fieri. E che probabilmente negheranno fino all’impossibile.
Chi conosce qualche persona dei Gemelli sa molto bene di avere a che fare con soggetti molto allegri, chiacchieroni, intelligenti e amanti dell’avventura. I nati sotto questo segno riescono a conquistare con la loro personalità praticamente chiunque. Nella vita, spesso raggiungono posizioni lavorative di successo.
Amano imparare, conoscere, apprendere qualsiasi cosa perché provano una soddisfazione “adrenalinica” nel farlo. Rispetto alla vita, i Gemelli la affrontano con “spirito bambino”, con quel gusto di provare sempre esperienze nuove, meravigliandosi ogni volta di come la vita sia qualcosa di magico.
Non a caso, i Gemelli rientrano tra quei Segni con cui è molto difficile intraprendere una relazione amorosa “seria“. Già è difficile conquistarli, ma la parte più difficile consiste nel non farli fuggire via. Infatti un Gemelli, se “sospetta anche solo minimamente” che il partner non sia quello “perfetto”, ricomincia da capo e – semplicemente – va in cerca di qualcun altro.
Ma non è questo, il lato oscuro dei Gemelli di cui stiamo parlando. Ovviamente la natura di questo Segno Zodiacale è intrinsecamente “doppia”. Infatti a tutti gli aspetti positivi della sua personalità si contrappone un aspetto caratteriale molto spiacevole: l’invidia.
Come sappiamo, questo sentimento è davvero “imbarazzante” e purtroppo molte persone – indipendentemente dal Segno – vivono la vita con questo “fardello”. Perché anche essendo persone eccezionali, se si passano le giornate a farsi “il sangue amaro” per i successi degli altri non è certamente molto edificante.
Purtroppo, i Gemelli sono ritenuti uno dei Segni più invidiosi dello Zodiaco. E quando gli succede, tentano in tutti i modi di non darlo a vedere. L’orgoglio, altra caratteristica del Segno, glielo impedisce.
Sapere questo aspetto può tornare utile, in qualsiasi frangente. Ma ovviamente la personalità di ognuno è singolare e unica, e non è detto che il lato oscuro dei Gemelli si manifesti in tutti coloro che appartengono a questo Segno.
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…