L’estate è arrivata e anche le meritate ferie durante le quali poter viaggiare per godere nuove città sul mare, in montagna o sul lago.
L’importante è allontanarsi da queste calde e torride giornate cittadine per visitare luoghi in cui magari non siamo mai stati.
I costi delle vacanze sono sempre un problema ma la Regione Lazio regala le vacanze con un bonus veramente incredibile. Un incentivo per il rilancio del turismo nei confini di questa regione.
Però possiamo anche viaggiare con meno di 50 euro al giorno visitando una città poco conosciuta e per queste così economica.
Diversi sono i Paesi in cui trascorrere l’estate a basso costo, ad esempio la classica Grecia e la Croazia. Ma anche la Lituania potrebbe diventare una meta tra le preferite.
Ed è proprio questa nazione che ci regala una città meravigliosa. Si tratta della città di Trakai, a meno di trenta chilometri dalla capitale Vilnius.
La città è meravigliosa soprattutto grazie al suo castello del diciassettesimo secolo ubicato su una delle tante isole che affiorano tra le acque di diversi laghi. Una visione veramente mozzafiato; un posto magico e fatato.
Il castello è accessibile dopo aver attraversato un lungo pontile e sorge al centro del Lago Galvé. Qui è possibile ammirare la sala del trono, i mobili d’epoca, le ceramiche e i trofei oppure passeggiare tra i cortili del castello.
Da questa città si possono affittare pedalò oppure effettuare brevi tour in battello per godere a 360 gradi la bellezza del parco nazionale storico in cui è ubicata.
Ma non si può non viaggiare fino a Trakai senza aver visto, oltre al castello, anche altri luoghi imperdibili di questa cittadina. Ad esempio, l’ufficio postale, il museo storico, la Sinagoga caraita. Senza dimenticare l’Uzutrakis Manor, il bellissimo maniero bianco latte del diciannovesimo secolo.
Quindi, un luogo ricco di storia, pace e natura per riposarsi e rigenerarsi in questa città veramente economica.
Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…
Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…
La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…
Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…
La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…