Eliminare+messaggi+WhatsApp+per+tutti+anche+dopo+il+termine+massimo%3F+Il+trucco+del+%26%238216%3Bviaggio+nel+tempo%26%238217%3B+%C3%A8+geniale+e+funziona+davvero
informazioneoggi
/2022/06/23/eliminare-messaggi-whatsapp-trucco/amp/
Tecnologia

Eliminare messaggi WhatsApp per tutti anche dopo il termine massimo? Il trucco del ‘viaggio nel tempo’ è geniale e funziona davvero

Published by

Con un semplice trucco possiamo eliminare messaggi WhatsApp “per tutti” anche dopo che è trascorso il tempo massimo.

L’App di messaggistica che è anche un Social fornisce un servizio davvero comodo. Talvolta però facciamo degli errori che possono essere anche “imbarazzanti”.

Adobe Stock

E fino a qualche tempo fa questi errori rimanevano “nero su bianco”. Una volta inviato un messaggio, una foto o un video non potevamo più cancellarlo nella chat del destinatario. Sicuramente questa cosa ha creato più di una situazione… difficile.

Poi finalmente è arrivata la funzione “Elimina Messaggio”, tra l’altro con due opzioni, ovvero “elimina per me” ed “elimina per tutti”. Per chi non vuole proprio rischiare, poi, c’è l’opzione utilissima dei messaggi effimeri. Ovvero è possibile impostare una chat in cui i messaggi si autodistruggono dopo un tot di tempo. E anche qui, gli sviluppatori hanno poi offerto una “seconda chance” a chi volesse recuperare un messaggio effimero. Insomma, non possiamo dire che questa App manchi in quantità e qualità di servizi.

Oggi però parliamo di qualcosa che probabilmente tornerà utile a tanti user di WhatsApp, un trucco che permette di “scavalcare” il limite temporale per l’eliminazione dei messaggi “per tutti”.

Eliminare messaggi WhatsApp per tutti anche dopo il termine massimo? Ecco il trucco del ‘viaggio nel tempo’

Voler cancellare un messaggio inviato per sbaglio – o perché ci siamo pentiti – è normale. Per fortuna la funzione “elimina per tutti” è disponibile su WhatsApp. Ma sappiamo anche che c’è un limite. Possiamo cancellare il fatidico messaggio solamente entro 1 ora, 8 minuti e 16 secondi. Trascorso questo tempo possiamo solamente usare la funzione “elimina per me”. Il che serve a poco, in effetti.

Per fortuna possiamo “ripulire la chat” anche dopo il termine massimo, sfruttando un trucchetto davvero ingegnoso. In pratica, “inganniamo il tempo”. Mai più, allora, messaggi inviati di notte, magari in un momento “di debolezza”, dei quali il mattino dopo ci siamo immediatamente pentiti.

Per prima cosa bisogna guardare l‘ora esatta in cui è stato inviato il messaggio che vogliamo cancellare. Poi è necessario disconnettersi dalla rete oppure mettere la “modalità aereo”. A questo punto, andiamo tra le impostazioni del cellulare e cerchiamo l’App. Selezioniamo quella di interesse, ovvero WhatsApp e teniamo premuto sull’icona corrispondente. Clicchiamo poi su “termina applicazione”. Torniamo alle impostazioni del cellulare e mettiamo data e ora relativi al messaggio di cui sopra.

Adesso non rimane che fare la cosa più importante: tornare nella chat e nel messaggio da eliminare, cliccarci sopra e scegliere “elimina per tutti”. Se l’operazione è stata eseguita correttamente, comparirà la tanto agognata scritta “questo messaggio è stato eliminato”. E noi potremo tirare un bel sospiro di sollievo.

Published by

Recent Posts

Bonus Natale di 155 euro: accredito inaspettato per i pensionati

Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…

1 giorno ago

Rimborso 730 senza sostituto: tempi di accredito e controllo dell’Agenzia delle Entrate, tutto quello che non ti dicono

Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…

1 settimana ago

Isee 2026: perché il rinnovo entro dicembre fa la differenza

L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…

1 settimana ago

Pensione bloccata per un errore: ecco la procedura nascosta che può salvarti l’assegno

Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…

2 settimane ago

Saldo IMU 2025: data di pagamento e il codice tributo che non puoi sbagliare

Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…

3 settimane ago

Opzione Donna verso il ritorno nel 2026: l’emendamento che può riaprire la pensione anticipata

Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…

3 settimane ago