Eliminare+messaggi+WhatsApp+per+tutti+anche+dopo+il+termine+massimo%3F+Il+trucco+del+%26%238216%3Bviaggio+nel+tempo%26%238217%3B+%C3%A8+geniale+e+funziona+davvero
informazioneoggi
/2022/06/23/eliminare-messaggi-whatsapp-trucco/amp/
Tecnologia

Eliminare messaggi WhatsApp per tutti anche dopo il termine massimo? Il trucco del ‘viaggio nel tempo’ è geniale e funziona davvero

Published by

Con un semplice trucco possiamo eliminare messaggi WhatsApp “per tutti” anche dopo che è trascorso il tempo massimo.

L’App di messaggistica che è anche un Social fornisce un servizio davvero comodo. Talvolta però facciamo degli errori che possono essere anche “imbarazzanti”.

Adobe Stock

E fino a qualche tempo fa questi errori rimanevano “nero su bianco”. Una volta inviato un messaggio, una foto o un video non potevamo più cancellarlo nella chat del destinatario. Sicuramente questa cosa ha creato più di una situazione… difficile.

Poi finalmente è arrivata la funzione “Elimina Messaggio”, tra l’altro con due opzioni, ovvero “elimina per me” ed “elimina per tutti”. Per chi non vuole proprio rischiare, poi, c’è l’opzione utilissima dei messaggi effimeri. Ovvero è possibile impostare una chat in cui i messaggi si autodistruggono dopo un tot di tempo. E anche qui, gli sviluppatori hanno poi offerto una “seconda chance” a chi volesse recuperare un messaggio effimero. Insomma, non possiamo dire che questa App manchi in quantità e qualità di servizi.

Oggi però parliamo di qualcosa che probabilmente tornerà utile a tanti user di WhatsApp, un trucco che permette di “scavalcare” il limite temporale per l’eliminazione dei messaggi “per tutti”.

Eliminare messaggi WhatsApp per tutti anche dopo il termine massimo? Ecco il trucco del ‘viaggio nel tempo’

Voler cancellare un messaggio inviato per sbaglio – o perché ci siamo pentiti – è normale. Per fortuna la funzione “elimina per tutti” è disponibile su WhatsApp. Ma sappiamo anche che c’è un limite. Possiamo cancellare il fatidico messaggio solamente entro 1 ora, 8 minuti e 16 secondi. Trascorso questo tempo possiamo solamente usare la funzione “elimina per me”. Il che serve a poco, in effetti.

Per fortuna possiamo “ripulire la chat” anche dopo il termine massimo, sfruttando un trucchetto davvero ingegnoso. In pratica, “inganniamo il tempo”. Mai più, allora, messaggi inviati di notte, magari in un momento “di debolezza”, dei quali il mattino dopo ci siamo immediatamente pentiti.

Per prima cosa bisogna guardare l‘ora esatta in cui è stato inviato il messaggio che vogliamo cancellare. Poi è necessario disconnettersi dalla rete oppure mettere la “modalità aereo”. A questo punto, andiamo tra le impostazioni del cellulare e cerchiamo l’App. Selezioniamo quella di interesse, ovvero WhatsApp e teniamo premuto sull’icona corrispondente. Clicchiamo poi su “termina applicazione”. Torniamo alle impostazioni del cellulare e mettiamo data e ora relativi al messaggio di cui sopra.

Adesso non rimane che fare la cosa più importante: tornare nella chat e nel messaggio da eliminare, cliccarci sopra e scegliere “elimina per tutti”. Se l’operazione è stata eseguita correttamente, comparirà la tanto agognata scritta “questo messaggio è stato eliminato”. E noi potremo tirare un bel sospiro di sollievo.

Published by

Recent Posts

Mobilità docenti 2026: passaggio di ruolo batte trasferimento. Cosa dice davvero il CCNI

Mobilità docenti: differenze tra trasferimento, passaggio di cattedra e passaggio di ruolo. Ecco l’ordine delle…

2 ore ago

Pensioni, quanto costa davvero ogni pensionato allo Stato: i numeri che raccontano il peso del sistema

Quanto spende davvero l’Italia per ogni pensione? I dati aggiornati su spesa totale, numero di…

7 giorni ago

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

3 settimane ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

4 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

4 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

4 settimane ago