Una nuova scossa di terremoto sconvolge la popolazione italiana. Avvertita in tutta regione Marche. Non si segnalano danni.
Alle ore 13:18 l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) ha segnalato un terremoto sulle coste delle Marche di magnitudo 4.1.
L’epicentro è stato in mare tra San Benedetto del Tronto e Fermo a una profondità di 11 chilometri.
Nonostante si sia sentito in tutta la Regione, al momento non si registrano danni. Ma solo tanta paura. Bloccati i treni per i controlli sulle linee ferroviarie.
Segnalazioni del terremoto tramite i social sono arrivate dalla provincia di Ancona, da Porto San Giorgio, in provincia di Fermo e da San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno.
Registrata intorno alle 13:18 la scossa di terremoto è stata avvertita anche in Abruzzo e lungo la Costiera romagnola. Secondo, INGV le città più vicine all’epicentro sono Cupra Marittima a 9 chilometri e Grottammare a 10 chilometri di distanza. Entrambe le città sono in provincia di Ascoli Piceno.
In seguito, l’INGV ha registrato altre due scosse. La prima alle 13:22 con magnitudo 2.4 e a 30 chilometri di profondità. La seconda alle 13:39 con magnitudo 3.0 e profondità 26 chilometri.
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…
Stanco delle telefonate aggressive da numeri sconosciuti esteri? Finalmente c'è una tutela per tutti gli…
A volte, la procedura per ottenere il riconoscimento dell'invalidità civile o dell'aggravamento 104 può essere…
Non sarà più necessario il rinnovo della carta d'identità per alcune persone. Quali sono i…