Un’altra forte scossa di terremoto ha colpito il cuore della Toscana. L’epicentro, a 3 chilometri da Impruneta.
Questa volta la scossa di magnitudo 3.7 è stata distintamente avvertita in tutta la Toscana, da Prato a Pistoia, da Lucca ad Arezzo, Siena e Pisa. Non si ferma lo sciame sismico che sta colpendo il fiorentino, e le persone hanno paura. Centinaia le chiamate ai Vigili del Fuoco.
Alle ore 23.12 la terra ha tremato ancora, colpendo le zone del Chianti. L’epicentro è stato individuato a 3 Km a sud di Impruneta e a 8 Km di profondità. Poco dopo, un altro evento sismico magnitudo 2.3 è avvenuto nella stessa area.
La scossa di magnitudo 3.7 avvenuta in tarda serata è stata avvertita molto bene in tutta la Toscana. Dal 3 maggio scorso l’area interessata dallo sciame sismico non smette di tremare. I cittadini sono impauriti, e il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, sta cercando di rassicurare tutti.
Nei suoi tweet e messaggi sui social avvisa la comunità di essere in contatto continuo con la Protezione civile, e che la situazione è monitorata attentamente. Nonostante il grado alto della scossa, non si registrano danni a cose o persone, solo tanta paura e il timore che questo sciame sismico sia l’inizio di qualche evento più grave.
Proprio in questi giorni, infatti, in Emilia Romagna si sta ricordando il terribile sisma avvenuto a maggio del 2012. In un fine settimana ricco di eventi e manifestazioni, la Regione ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno permesso la ricostruzione dei paesi devastati da quel terremoto, che arrivò a una magnitudo di 5.8 e che distrusse qualsiasi cosa nelle aree colpite.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…