Ancora un allarme lanciato dal Ministero della Salute, se avete queste marche di wurstel e un formaggio famoso non consumateli.
Purtroppo le segnalazioni di prodotti ritirati dal mercato sono diventate molto frequenti. Il Ministero della Salute ha un’apposita sezione consultabile per controllare i cibi sottoposti a indagini. Non si salva nessuno, le marche coinvolte sono sempre più spesso quelle famose che compriamo tutti i giorni.
I wurstel di cui è stata bloccata la vendita in tutti i supermercati sono della nota marca FIORUCCI. Più nello specifico parliamo di confezioni di WURSTEL POLLI’ MPACK 3X100 GR con il numero di lotto 2260048000 e scadenza al 27 giugno 2022. I wurstel sono prodotti da Cesare Fiorucci SpA, nello stabilimento attivo di Santa Palomba. Il richiamo è scattato per sospetta presenza di Salmonella.
Chi avesse mangiato questi wurstel potrebbe avvertire vomito, diarrea, crampi allo stomaco e febbre. In tal caso il consiglio è quello di rivolgersi immediatamente al proprio medico. Se qualcuno ha in casa le confezioni di wurstel non deve consumarle e deve riportarle immediatamente all’esercente dove le ha acquistate. Riceverà anche il rimborso.
Il Ministero della Salute l’ancia un allarme anche per un noto formaggio, “Latteria Valcontadino a marchio Ciresa srl“. Il ritiro di questo prodotto caseario è scattato immediatamente perché è stata rilevata la presenza di Listeria monoctygenes. Si tratta di un batterio capace di causare gravi danni alla salute. Non solo a carico dell’apparato gastrointestinale; il batterio può scatenare meningite nei soggetti più deboli e addirittura portare ad aborto se a consumarlo è una donna incinta.
L’allerta è massima, il Ministero raccomanda vivamente di non consumare il prodotto. Il Lotto contaminato è il seguente:
a) forma intera di formaggio da 7 kg sfusa, non confezionata, con incarto protettivo e numero identificativo 4027. Le scadenze sono al 18 giugno 22 e al 1 luglio 22. Questo formaggio è prodotto dall’azienda Ciresa srl (03 165) nello stabilimento di Via V. Emanuele II, 62 a Introbio, nella provincia di Lecco in Lombardia.
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…
Stanco delle telefonate aggressive da numeri sconosciuti esteri? Finalmente c'è una tutela per tutti gli…
A volte, la procedura per ottenere il riconoscimento dell'invalidità civile o dell'aggravamento 104 può essere…