La contaminazione da Salmonella nei prodotti al cioccolato sta diventando una realtà troppo frequente.
Dopo i casi eclatanti dell’azienda Ferrero, altri prodotti sono stati ritirati dal mercato. Il rischio Salmonella, stavolta, è stato segnalato dal Ministero della Salute che in una nota ha pubblicato i prodotti coinvolti.
Tra l’altro, stavolta, non si tratta di prodotti venduti all’estero ma che si trovano negli scaffali dei nostri supermercati. La situazione sembra stia un po’ sfuggendo di mano. Tanto che l’EFSA, la European food safety authority, ha avviato una maxi indagine anche in Italia. Ciò per capire se negli stabilimenti dove si producono alimenti vi siano irregolarità o mancanza di applicazione delle norme di sicurezza.
Stavolta ad essere oggetto di ritiro precauzionale dagli scaffali sono degli snack. Più precisamente delle gallette di riso ricoperte da uno strato di cioccolata. Gli snack si chiamano “Rice Cackes” e sono prodotti dalla Strauss-Elite. Lo stabilimento che li ha immessi in commercio ha sede in Israele, ma i “Rice Cakes” sono venduti anche in Italia, dall’azienda di Roma BET KOSHER SAS di Alberto Terracina.
Chi avesse acquistato i seguenti prodotti è invitato a non consumarli assolutamente. Anche se il Ministero della Salute ha predisposto il ritiro in via precauzionale per “rischio Salmonella”. Nel dubbio è sempre meglio riportarli dove si sono acquistati. Spetta per Legge anche il rimborso.
Ecco i Lotti e le scadenze dei prodotti ritirati:
Anche nel 2025 si potrà contare sul supporto del Bonus Psicologo: quando e come fare…
Mancano ancora pochi giorni per provvedere al pagamento di alcune imposte e contributi senza l'irrogazione…
L’allarme arriva dagli esperti europei: acqua e vino potrebbero nascondere un rischio sottovalutato. Bere un…
Affidarsi a un conto corrente online può essere la soluzione migliore per risparmiare sulle spese…
Piccoli gesti quotidiani possono esporci a gravi rischi digitali senza che ce ne rendiamo conto.…
I vantaggi della polizza vita sono innumerevoli. Ma assicura dei benefici anche per la pensione?…