Opportunità di carriera per i fortunati che parteciperanno al concorso per 32 posti presso un ente statale. Un’occasione da non perdere.
Si tratta di un concorso pubblicato dall’INAIL, Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e destinato a 32 laureati in discipline tecniche. La retribuzione in base al CCNL Area funzioni centrali potrebbe essere di oltre 32mila euro l’anno.
Si ricorda inoltre che scade l’8 maggio 2022, il concorso per 1146 posti disponibili da ricoprire in questi ministeri: Cultura, Giustizia e Istruzione.
L’INAIL ha pubblicato un concorso per la copertura di 32 posti presso la Consulenza tecnica per l’accertamento rischi e prevenzione. La procedura concorsuale è destinata a laureate e laureati in ingegneria, chimica, scienze geologiche, agrarie o zootecniche. Tra gli altri requisiti ci sono il possesso della cittadinanza italiana, l’idoneità fisica all’impiego, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva. Quest’ultimo requisiti riguarda solo i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985.
Il concorso si svolgerà nel seguente modo:
A proposito delle materie d’esame queste avranno come argomento, tra l’altro, legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, igiene industriale, gestione delle emergenze, valutazione dei rischi e misure di prevenzione e protezione.
Gli altri argomenti delle prove di esame e così come tutte le altre informazioni sono indicati del bando reperibile al seguente indirizzo Internet: https://www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso/ammt-concorso-contarp-32-posti-i-livello-2022.html.
Infine, la domanda per partecipare al concorso INAIL deve essere inviata in modalità telematica entro le ore 17 del 26 maggio 2022. Il modello è reperibile sul sito nella sezione Concorsi attivi e dovrà essere allegato una copia della carta di identità con firma leggile. Per accedere alla domanda è necessario utilizzare le credenziali SPID, CNS e CIE.
Possono ancora essere richiesti i bonus edilizi per sostituire le vecchie caldaie a gas con…
L’INPS ha pubblicato il messaggio numero 3166 del 23 ottobre 2025 con nuove indicazioni sulla…
Ci sono due bond con rendimenti tra il 4% e il 5%, disponibili per i…
Il MEF ha reso note le date delle prossime aste dei titoli di Stato. Ecco…
L'assegno familiare per il coniuge a carico si può chiedere ancora, mentre è stato sostituito…
Sono in molti i pensionati con l'incubo che la patente venga sospesa per sempre, dovuta…