Borse di studio di 250 euro agli studenti delle scuole superiore che abitano in questa regione, attenzione la scadenza è vicina

Pubblicato il bando “IoStudio” per l’assegnazione di borse di studio per un valore di 250 euro. Ecco di cosa si tratta.

Nello specifico si tratta di un bando istituito dal MUIR attraverso il Fondo unico per il welfare dello studente. Lo scopo è aiutare coloro che frequentano la scuola superiore di secondo grado a superare le difficoltà ed evitare la dispersione scolastica.

bando iostudio
Pexels

La Regione che offre quest’opportunità è la Campania, bisogna però rispettare alcuni requisiti come il reddito secondo il modello ISEE.

Bando “IoStudio”: borse di studio per studentesse e studenti delle scuole superiori

Gli studenti della Campania che frequentano le scuole superiori di secondo grado, pubbliche o private paritarie, possono partecipare al bando “IoStudio”.

La Regione Campania mette a disposizione fondi per 7.254.361,80 euro. I beneficiari delle borse di studio sono 29.017. Ognuna di queste ha un valore di 250 euro. Le borse di studio devono essere utilizzate per acquistare libri di testo o altri prodotti e servizi utili per concedere opportunità di crescita cultura agli studenti evitando la dispersione scolastica.

L’unico requisito richiesto è riferito alla situazione economica del nucleo familiare, quindi all’ISEE che deve essere inferiore a 15.748,48 euro.

Come presentare la domanda

Prima della compilazione i beneficiari devono registrarsi al sito. La domanda di partecipazione deve essere compilata e presentata in modalità telematica a partire dalle ore 9 del 27 aprile. Il termine ultimo, quindi la data di scadenza del bando, è il 12 maggio 2022. In questo caso, la domanda può essere compilata e presentata non oltre le ore 22.

Inoltre, alla domanda vanno allegati i seguenti documenti:

  • modello ISEE in corso di validità;
  • documento di riconoscimento e il codice fiscale del genitore o alunno maggiorenne;
  • documento di riconoscimento e codice fiscale dell’alunno minorenne;
  • solo per i tutori, decreto di nomina del Tribunale.

Infine, le borse di studio verranno erogate agli studenti e alle studentesse direttamente dal Ministero dell’Istruzione, secondo l’elenco inviato dalla Regione.

Il bando e le relative informazioni sono pubblicati sul sito della Regione Campania al seguente indirizzo https://iostudio.regione.campania.it/

Lascia un commento


Impostazioni privacy