Tornare in forma ci fa stare meglio. Fa bene all’estetica ma anche alla salute. Perdere 5 kg in 10 giorni si può con una dieta “furba”.
Naturalmente ci sono tanti tipi di dieta dimagrante, e numerosi “metodi” ideati da esperti e nutrizionisti. Niente è impossibile, lo raccontiamo anche in un articolo dove una donna ha perso più di 50 kg con un metodo semplicissimo. In questo articolo divulghiamo una dieta inventata da Haylie Pomroy che è anche pubblicata in un libro.
Prima di iniziare un nuovo regime alimentare, ci teniamo a specificarlo, è sempre bene consultare il medico, ma poi via, si può approfittare dei nuovi metodi e tornare in splendida forma, in vista dell’estate. Ma in cosa consiste la “Dieta Turbo”? Ecco cosa ha inventato Haylie Pomroy, famosa per essere la “dietologa di Hollywood”. Ma soprattutto è vicepresidente del settore ricerca clinica e sviluppo della East West Essentials nonché consulente alimentare, di wellness e olistica.
In sintesi è questo che fa la dieta della Pomroy. Accelera il metabolismo e di conseguenza si perde peso. Sfruttando le proprietà di alcuni cibi, con la dieta turbo si va a migliorare la condizione metabolica e si possono sconfiggere anche gonfiore, grasso addominale e i classici accumuli nei punti critici. Ma questo regime alimentare va anche ad agire beneficamente su problemi ormonali e su stati infiammatori e/o digestivi.
Oltre a consumare determinati cibi considerati appunto “turbo”, nella dieta della Pomroy si danno consigli pratici da iniziare ad attuare. Ad esempio, fondamentale è bere acqua al mattino, appena svegli, almeno 30 minuti prima di fare colazione. L’acqua può essere fresca, calda, con aggiunta di limone o meno. Inoltre nella dieta vengono inserite specifiche tisane con effetto detox e stimolanti del metabolismo e degli ormoni. Non mancano frullati ideati per stimolare gli enzimi del sangue.
I cibi inclusi nella dieta sono i mirtilli rossi, le lenticchie e i funghi. E anche una radice/spezia dalle mille “magiche” proprietà: lo zenzero.
Nel programma della dieta, sono ovviamente inclusi degli esercizi fisici. A seconda della propria condizione si possono scegliere allenamenti diversi, ma la regola è che debbano essere fatti entro le ore 14:00. Perché nella prima fase del giorno l’organismo è più attivo e il metabolismo funziona più velocemente. Possibilmente, sarebbero da preferire sessioni di allenamento intensivo, o che comunque fanno bruciare molte calorie.
Chi desidera approfondire l’argomento, può cercare in libreria i numerosi volumi che ha pubblicato Haylie Pomroy, magari scegliere quello più adatto e parlarne insieme al proprio medico o con uno specialista della nutrizione. E la prova costume, quest’anno, sarà superata a pieni voti!
(le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici pubblicati su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi)
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…
Un investimento semplice e sicuro pensato per chi vuole far fruttare il proprio capitale in…
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…