Il 20 aprile tutti con gli occhi all’insù. Si sta verificando una congiunzione astrale tutta da scoprire. Non accadeva dal 2018.
In questi giorni vale davvero la pena mettere la sveglia un po’ prima. Potremo godere di uno spettacolo magico. Ben 4 Pianeti saranno allineati, e soprattutto visibili ad occhio nudo. Anche senza essere esperti e avere strumentazione particolare, dunque, ci attende un evento affascinante, e anche raro.
Ma cosa significa congiunzione astrale? Tecnicamente, con il termine congiunzione usato nell’ambito astronomico, si va a descrivere “la presenza contemporanea di due o più astri che hanno la medesima longitudine celeste rispetto a un terzo astro. O che comunque hanno la stessa longitudine o la stessa ascensione retta visti dal centro della Terra“. Insomma, un po’ di parole complicate per dire che vedremo tanti pianeti in fila nel cielo.
A livello astrologico, invece, sicuramente la congiunzione astrale porterà ai vari segni chissà quali condizioni energetiche. Per qualcuno significherà rinnovamento, per altri potrebbe rappresentare un “blocco momentaneo”. Ma sicuramente, la congiunzione dei Pianeti farà sognare tutti quanti.
La mattina del 20 aprile, dalle 5:40 in poi, potremo ammirare 4 Pianeti allineati. Giove, Venere, Marte e Saturno. Lo spettacolo sarà visibile a occhio nudo, naturalmente se non ci saranno nuvole.
In questa mattina, come ci spiega Gianluca Masi, responsabile scientifico del Virtual Telescope, “sarà possibile osservare quasi tutti i pianeti visibili a occhio nudo, poco prima dell’alba, guardando verso Est. appaiono allineati, quasi materializzando la linea dell’eclittica delle costellazioni dello Zodiaco“.
Ma chi dovesse perdersi – speriamo di no – questo spettacolo, potrà rifarsi anche nei prossimi giorni. Il 24 aprile, infatti, arriva sul palcoscenico anche la Luna. Ci saranno ben tre giorni altrettanto magici tutti da vivere, grazie alle congiunzioni Luna-Saturno (il 24) Luna–Saturno–Marte (il 25), Luna–Marte il 26 e Luna–Venere–Giove (il 27).
Vale la pena fermarsi un attimo, mettere la sveglia e ammirare il regalo che, ancora una volta, la Natura e l’Universo ci stanno facendo. Dopo una festività di Pasqua avvertita come non mai di speranza e di rinascita, le Stelle e i Pianeti ci stanno “rassicurando”: tutto va come deve andare.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…