Al+Conad+%C3%A8+allarme+per+un+prodotto+manomesso%3A+%26%238220%3BRestituitelo+subito%26%238221%3B
informazioneoggi
/2022/03/19/marmellata-zuegg-ritirata-mercato/amp/
News

Al Conad è allarme per un prodotto manomesso: “Restituitelo subito”

Published by

Tempi duri per la grande distribuzione. Gli alimenti in alcuni casi sembrano scarseggiare, la gente teme il peggio, ma non è tutto.

Quello che è successo al supermercato in questo caso è davvero incredibile. In questa fase, in alcuni casi abbiamo assistito a veri e propri assalti ai supermercati di tutta Italia. La preoccupazione per l’eventuale scarseggiare dei beni di prima necessità ma non solo ha indotto i cittadini a fare scorte. Quello che però è successo in un particolare supermercato ha dell’incredibile. Le notizie si sono susseguite veloci fino ad arrivare ad una comunicazione ufficiale da parte del punto vendita.

Adobe Stock

Il supermercato Conad di Pozza di Fassa, in provincia di Trento ha dovuto emettere una comunicazione ufficiale per mettere al corrente i propri clienti di una non proprio piacevole situazione avvenuta, di fatto tra gli scaffali di quello specifico punto vendita. Il caso è subito arrivato alla magistratura che ha iniziato ad indagare circa la possibile presenza di prodotti alimentari manomessi. Qualcosa di estremamente pericoloso che potrebbe portare danni non proprio piacevoli ai clienti abituali dello store in questione. Il caso fa molto discutere.

Il punto vendita Conad di Pozza di Fassa ha infatti rilasciato il seguente comunicato, un invito più che altro: “Avviso a tutta la clientela: chiunque avesse acquistato marmellata a marchio Zuegg di qualsiasi gusto e grammatura nelle ultime 48 ore è pregato di non consumarlo e di restituirlo al punto vendita per la sostituzione”. In merito alla questione anche la stessa azienda Zuegg ha espresso la sua posizione riguardo gli spiacevoli fatti che porteranno chiaramente al ritiro del lotto in questione per evitare danni alla salute degli ignari consumatori, clienti abituali del supermercato in questione.

Al Conad è allarme per un prodotto manomesso: la posizione dell’azienda Zuegg coinvolta nei fatti di Pozza di Fassa

Questo il comunicato rilasciato dall’azienda Zuegg in seguito al coinvolgimento di alcuni sui prodotti in un caso abbastanza spiacevole per la stessa casa produttrice ma non solo: “A seguito di una minaccia di manomissione dei nostri prodotti presso i punti vendita della distribuzione – specifica a riguardo Zuegg  – Zuegg ha immediatamente sporto denuncia alle autorità competenti, avendo come priorità la massima tutela dei consumatori. La stessa minaccia di manomissione è stata inviata alla catena di distribuzione gruppo Dao, e pertanto abbiamo chiesto di effettuare, in via precauzionale, il ritiro temporaneo dei nostri prodotti da tutti i punti vendita della catena”.

Nella nota specifica, l’azienda Zuegg inoltre: “Ribadisce che l’eventuale manomissione dei propri prodotti non è riconducibile in nessun modo alle fasi di produzione e distribuzione gestite dall’azienda, né a specifici lotti di produzione. In questa situazione Zuegg è una delle parti lese e sta agendo secondo le indicazioni delle autorità per la massima tutela del consumatore. Per ogni informazione, è arrivo per i consumatori il numero verde 800-552970”

Il caso insomma rischia di colpire pesantemente l’opinione pubblica andando a ricadere poi chiaramente sulla stessa azienda. La situazione si spera possa tornare presto sotto controllo con i clienti involontariamente coinvolti lontani dalla possibilità di aver consumato il prodotto in questione. Nei mesi passati altri punti vendita si erano resi protagonisti di clamorosi ritiri dal mercato di prodotti anche molto affermati. La sicurezza dei clienti viene sempre prima d’ogni cosa, al di la di ogni interesse. Questo è ciò che si spera in effetti, quello che di fatto sperano un po’tutti.

La situazione potrebbe presto dunque essere sotto controllo. Ci si augura infatti che nel breve tempo tutti i prodotti acquistati possano essere restituiti ed in seguito ritirati dal mercato. Il rischio è troppo alto e di questi tempi certe dinamiche dovrebbero correre lontano dal quotidiano dei cittadini. Ben altre preoccupazioni purtroppo caratterizzano i nostri giorni, immaginare anche di rischiare la propria salute con un prodotto acquistato al supermercato sarebbe davvero troppo.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

6 giorni ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

1 mese ago