Offerte+di+lavoro+per+tecnici+e+operai+anche+senza+esperienza
informazioneoggi
/2022/03/18/operai-lavoro-offerta-azienda/amp/
Lavoro

Offerte di lavoro per tecnici e operai anche senza esperienza

Published by

Non solo operai: un’importante azienda italiana sta cercando nuove risorse da impiegare nel suo organico. Ecco come fare domanda

Nello specifico, la proposta di lavoro arriva direttamente dalla Regione Lombardia. Il mittente è la Seriana Edilizia, una società a responsabilità limitata con sede a Bergamo.

Pexels.com

Come anticipato sopra, l’azienda sta cercando operai, ma anche altri profili lavorativi che di seguito riporteremo nell’articolo. Intanto, per conoscerla meglio, sappiamo che si tratta di una realtà lavorativa molto giovane, fondata nel 2013. Nonostante siano passati soltanto nove anni, possiamo affermare con tutta certezza che con questo nuovo reclutamento l’azienda ha lanciato un messaggio di speranza per chi cerca lavoro. Questo vuol dire che c’è grande volontà di crescere. E, secondo i numeri, ha tutte le qualità e le risorse per farlo. L’azienda si occupa di lavori legati alla realizzazione di strutture antisismiche. Infatti, si costruiscono edifici industriali in calcestruzzo, ma anche strutture residenziali. Oltre alla concretezza di tale lavoro, la Seriana Edilizia si occupa anche di servire il cliente attraverso dei sopralluoghi.

Oppure, un altro servizio particolarmente richiesto, è l’analisi di un eventuale spazio a rischio sismico. Ma si dedica anche a mansioni basiche come progettazione e ingegneria. Per chi, invece, volesse tentare il mondo del pubblico, segnaliamo una prima offerta di lavoro nel Comune di Firenze. La seconda, invece, è stata presentata di recente dall’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Regione Puglia.

Cercasi 33 operai, le figure richieste dall’azienda bergamasca

Possiamo dire che, attualmente, la Seriana Edilizia ha all’attivo ben 90 professionisti. Da quando è nata nell’anno 2013 ha realizzato ben 500 progetti, se non addirittura di più. Questo è un dato molto importante per un’azienda praticamente giovanissima. E, dall’altra parte, anche una sorta di sicurezza per chi al momento sta cercando lavoro e vuole collaborare con la stessa. È possibile, con buona probabilità, che l’azienda in un futuro non prossimo cercherà ulteriori figure, oltre agli operai.

Ma arrivando al nocciolo dell’argomento, le figure richieste dall’azienda lombarda sono divise nelle seguenti unità. Pertanto, sono richiesti 6 tecnici di tipo commerciale, 4 disegnatori e 4 ingegneri. E poi ancora: 2 capisquadra, 2 tecnici operanti in cantiere, 2 unità da inserire nell’area manager e un architetto. Altri 2 impiegati di tipo commerciali outbound da impiegare in mansioni di teleselling e 10 operai montatori. Quest’ultimi, inoltre, riceveranno la giusta formazione presso l’Academy dell’azienda. Nello specifico, i 10 posti sono rivolti ai giovani.

Come posso candidarmi per l’offerta di lavoro?

Tutti coloro che sono interessati a lavorare come futuri operai, e non solo, presso la Seriana Edilizia, possono candidarsi tranquillamente da casa. Infatti, è possibile visitare la pagina dedicata alle candidature, ovvero “Lavora con noi”, riportata al seguente indirizzo: https://www.serianaedilizia.it/azienda-seriana-edilizia/lavora-con-seriana-edilizia/. Oltre a poter scegliere tra le varie offerte lavorative proposte, si può compilare l’apposito modulo online con i dati necessari e inserire il proprio curriculum vitae.

Published by

Recent Posts

Messaggio INPS sul bonus mamme: nuove indicazioni sul pagamento di 40 euro al mese

Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…

18 ore ago

Pensioni più ricche da gennaio: di quanto aumenteranno gli assegni e per chi?

Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…

1 giorno ago

Ho dimenticato di presentare domanda per Quota 41 precoci: devo dire addio alla pensione?

La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…

2 giorni ago

Percepisco il Bonus Asilo Nido, posso ottenere anche la detrazione fiscale? Ecco la verità

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…

2 giorni ago

Nuovi importi Assegno Unico: più di 200 euro a figlio se si rispettano questi requisiti

Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…

3 giorni ago

Asta BOT 29 ottobre: i risultati del collocamento dei due titoli di Stato

La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…

3 giorni ago