Inps+assume%2C+3+mila+possibilit%C3%A0+di+farcela%3A+come+candidarsi
informazioneoggi
/2022/03/14/inps-assume-bando-2022/amp/
News

Inps assume, 3 mila possibilità di farcela: come candidarsi

Published by

Una notizia che farà di certo piacere a milioni e milioni di italiani al momento senza una fissa occupazione. Qualcuno assume.

Il momento è delicato e lo sappiamo benissimo. La crisi innescata prima dalla pandemia dai mesi di chiusure e restrizioni, ed oggi la guerra in Ucraina non va certo a rendere meno grigia una situazione che nel nostro paese è particolarmente preoccupante praticamente da sempre. Parliamo di occupazione, di mondo del lavoro, di possibilità di offrire ai cittadini una occupazione che dia dignità ed indipendenza. Siamo un paese, sotto questo punto di visa molto indietro rispetto ad altri. Nonostante tutto però qualcosa sembra muoversi.

Pexels.com

Nonostante tutto, si diceva, qualcosa sembra finalmente muoversi nel settore, nel contesto insomma lavorativo. Sempre più aziende, almeno stando ai bandi periodicamente pubblicati sono alla ricerca di nuovo personale con modalità e tipologie di ricerca ed inquadramento che di certo fanno ben sperare tanti italiani al momento inoccupati. Negli ultimi mesi abbiamo letto infatti delle offerte di aziende come Ferrovie dello Stato, vari enti statali come regioni o ministeri, e di tante aziende, catene di supermercati su tutti alla ricerca di personale per numerose mansioni da ricoprire.

Ci troviamo di fronte ad un momento forse senza precedenti. Siamo proiettati in una logica, in una situazione che di certo non fa a premiare in qualche modo i tanti sforzi e sacrifici effettuati nei due anni pieni di emergenza legati al covid. Oggi la situazione sembra essere addirittura peggiorata. Oggi milioni e milioni di italiani sono alla ricerca di un lavoro anche solo per diventare del tutto indipendenti dalle proprie famiglie. Colui che assume, cosi come si diceva, ha un nome ed uno spessore indubbi. Parliamo di Inps, un nome che chiaramente fa gola.

Inps assume, ecco le posizioni aperte: addetti contact center cercasi, il bando disponibile attraverso i classici canali.

Quello che si vociferava insomma da un po’ di tempo pare stia per concretizzarsi. Tempo limite fine 2022 poi la cosa dovrebbe ufficialmente andare in porto. 3.000 assunzioni per addetti contact center, Inps assume e lo fa se cosi si può dire, alla grande. La cosa che maggiormente colpisce coloro i quali si sono già confrontati con la notizia in questione è che la ricerca è rivolta anche ai non laureati. Possibilità quindi anche per chi è in possesso soltanto del diploma di scuola superiore. Una gran bella cosa insomma, per milioni di italiani.

Il presidente dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, Pasquale Tridico nei mesi scorsi ha di fatto anticipato la notizia parlando delle selezioni che avverranno entro la fine del 2022 e che riguarderanno le posizioni citate in precedenza. Un’audizione presso la Commissione Lavoro della Camera dei Deputati è stata infatti l’occasione per informare milioni di italiani che di li a poco un nuovo bando sarà presentato alla loro attenzione. 3000 assunzioni dunque per contact center, parliamo di svolgere insomma servizi multicanali dell’Istituto, call center e servizi informativi multimediali.

La pubblicazione del bando all’interno della Gazzetta Ufficiale scandirà i tempi delle varie selezioni che come anticipato dovrebbero compiersi entro la fine dell’anno. Ciò che al momento sembra essere confermato è il fatto che la selezione non avrà i toni e le modalità di un vero e proprio concorso ma si applicherà un agire molto più snello e rapido di conseguenza. In ogni caso bisogna restare costantemente aggiornati per recepire ogni utile informazione in merito alla super occasione messa a disposizione da Inps. I prossimi mesi saranno dunque decisivi.

Milioni di italiani non vedono l’ora di tentare l’ennesima opportunità concretizzata da un bando di selezione. Ci troviamo di fronte ad una dinamica attesa forse da anni. Spazio anche ai non laureati. Finalmente, potrebbe esclamare qualcuno. La situazione in questi mesi è tesa, la possibilità di un nuovo lavoro potrebbe rappresentare motivo di speranza. Non tutto è perduto insomma, le opportunità finalmente fioccano per tutti.

Published by

Recent Posts

Accertamento del diritto della pensione, arrivano gli esiti dall’INPS, controlla il tuo

Scuole e Uffici hanno ricevuto gli esiti dell'accertamento del diritto alla pensione da parte dell'INPS.…

12 ore ago

Vincita in arrivo per questi segni zodiacali, potrebbero diventare molto ricchi, dai un’occhiata, magari ci sei anche tu!

Alcuni segni zodiacali, durante questa settimana, potrebbero diventare davvero molto ricchi, ma di chi si…

1 giorno ago

Questi lavori possono farti guadagnare fino a 200 euro all’ora, ma quali sono? Ecco la lista

Trovare un buon impiego che riesca a far guadagnare anche un bel po' è importante,…

2 giorni ago

Elezioni 2024: quanto guadagnano scrutatori e Presidente di seggio? In arrivo incredibili aumenti

Ricoprire le cariche di scrutatore o Presidente di seggio assicura un discreto compenso economico. Vediamo…

3 giorni ago

Detrazione IRPEF anche per queste spese, sono in molti a non saperlo e perdono i soldi

Con il Modello 730 è possibile richiedere la detrazione delle spese mediche affrontate durante l'anno.…

4 giorni ago

Si possono scaricare nel 730 le spese mediche per un familiare non a carico, la novità è sorprendente

In dichiarazione dei redditi si possono inserire le spese mediche per i familiari non a…

5 giorni ago