Ricevere+i+soldi+di+un+bonifico+15+giorni+prima%2C+l%E2%80%99incredibile+offerta+di+una+banca
informazioneoggi
/2022/03/04/soldi-di-un-bonifico-15-giorni-incredibile-offerta/amp/
Economia

Ricevere i soldi di un bonifico 15 giorni prima, l’incredibile offerta di una banca

Published by

Una banca ha offerto ai propri clienti la possibilità di ricevere i soldi di un bonifico quindici giorni prima dell’accredito. Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuova e incredibile promozione. 

Ricevere un bonifico sul proprio conto corrente prima ancora che questo sia stato realmente ricevuto dalla propria banca? Sì, è possibile.

Adobe Stock

Si tratta infatti di un’offerta promossa dall’Istituto di Credito Bbva. E sembra funzionare anche in modo abbastanza semplice. È il lavoratore in primo luogo a scegliere la cifra che vorrebbe vedersi accreditata in anticipo. Potrà optare per una cifra minima di 250 euro fino ad una somma che può arrivare al 100 per cento del proprio stipendio. Il limite massimo predisposto al momento dalla banca, è di 1.500 euro al mese.

Una comodità che probabilmente molto clienti apprezzeranno molto. Sono in tanti infatti gli utenti che spesso si lamentano dei lunghi tempi di accredito quando devono ricevere un bonifico. 

Bonifico, come funziona il tempo interbancario per il trasferimento

Esisteva infatti un tempo burocratico di trasferimento chiamato “tempo interbancario”. La sua durata è solitamente compresa tra uno e quattro giorni lavorativa dal momento dell’invio del bonifico. In ogni caso, è bene precisare che queste tempistiche variano a seconda di diversi fattori. La valuta con cui si opera, l’istituto di credito di riferimento, e tanto altro. Il bonifico bancario resta tuttora il metodo più semplice per inviare denaro.

E la nuova offerta di Credito Bbva serve ad eliminare forse l’unico problema che negli anni lo ha reso scomodo per molti clienti. Bisognerà comunque attendere e capire come viene recepita dal pubblico questa novità. Ma c’è da attendersi un riscontro positivo. la possibilità di poter ricevere i soldi di un bonifico quindici giorni prima del suo reale accredito sul nostro conto, farà gola a molti. Soprattutto a chi si ritrova a pagare delle rate mensili e spesso viene danneggiato dai ritardi del bonifico dello stipendio.  

Bonifico, quali sono le tipologie tra cui si può scegliere?

Per chi non lo sapesse inoltre, il bonifico può essere di due tipologie: immediato o differito. In generale però viene quasi sempre differito di alcuni giorni perché vi sono dei tempi di elaborazione da rispettare. Ormai da anni però le banche hanno dato ai clienti una nuova possibilità Quella di poter avere a disposizione, pagando naturalmente un sovraccosto per il servizio, l’importo di un bonifico entro pochissime ore da quando è stato inviato.

Si tratta però di una procedura che risulta comunque storica per diversi motivi. In primo luogo perchè difficilmente viene concessa questa possibilità per tutti gli istituti di credito. 

Bonifico, accredito in anticipo: come funziona l’offerta della banca Bbva

È arrivato adesso il momento di capire meglio come si sviluppa l’offerta promossa dalla banca di credito Bbva. Come si spiegava in precedenza, questa offre ai suoi clienti un innovativo servizio. Sarà infatti possibile poter ricevere la somma di un bonifico, quindici giorni prima che questo venga effettivamente accreditato. Si parte da un minimo di 50 euro che può richiedere il lavoratore, fino ad una somma che può raggiungere il 100 per cento del suo stipendio.

Il limite massimo mensile stabilito dalla banca, è invece di 1.500 euro. 

Per accedere a questo innovativo servizio, ci sono però dei costi che l’utente deve accettare di sostenere. Il prezzo di queste commissione è variabile, e dipende anche dall’entità della somma che si vuole ricevere in anticipo. Se ad esempio la richiesta inoltrata è di una cifra compresa tra i 250 e gli 850 euro, si andrà incontro a seguenti costi. O,25 centesimi di euro da 31 a 30 giorni, e 0,50 centesimi di euro tra i 6 e i 10 giorni. Tra gli 11 e i 15 giorni, il costo sarà invece di 1 euro. 

Dove trovare maggiori informazioni

Il consumatore può comunque trovare maggiori informazioni su questi servizi in modo semplice. Basta infatti recarsi sul sito istituzionale della banca. Si troverà in modo agile una sezione apposita, in cui Bbva spiega nel dettaglio il servizio. 

Solitamente, la banca tende ad eseguire un ordine di bonifico in modo automatico. La maggior parte degli istituti finanziari e bancari, si appoggia ai requisiti richiesti dalla Sepa, Single Euro Payments Area). Di norma, il denaro inviato viene depositato sul conto del beneficiario, entro un periodo che va da uno a quattro giorni lavorativi.

Published by

Recent Posts

Messaggio INPS sul bonus mamme: nuove indicazioni sul pagamento di 40 euro al mese

Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…

20 ore ago

Pensioni più ricche da gennaio: di quanto aumenteranno gli assegni e per chi?

Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…

1 giorno ago

Ho dimenticato di presentare domanda per Quota 41 precoci: devo dire addio alla pensione?

La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…

2 giorni ago

Percepisco il Bonus Asilo Nido, posso ottenere anche la detrazione fiscale? Ecco la verità

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…

2 giorni ago

Nuovi importi Assegno Unico: più di 200 euro a figlio se si rispettano questi requisiti

Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…

3 giorni ago

Asta BOT 29 ottobre: i risultati del collocamento dei due titoli di Stato

La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…

3 giorni ago