La rivista il salvagente ha appena pubblicato una classifica dei migliori prodotti a marchio di supermercati e discount. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
La rivista il Salvagente, che si occupa di informazione a tutela del consumatore, ha appena pubblicato nel suo ultimo numero una speciale classifica.
Questa si concentra su quali siano i migliori marchi prodotti dai supermercato e dai discount. È infatti pratica comune per queste imprese produrre delle linee prodotte con i loro marchi, spesso a un prezzo anche più economico per il consumatore. La rivista ad esempio ha attestato che in media, questi prodotti costano il 15 per cento in meno rispetto ai grandi marchi. La lista stilata dal Salvagente, arriva dopo due anni di accurate analisi e ricerche su queste linee di prodotti. Gli esperti si sono serviti di test di laboratorio effettuati in un periodo compreso tra gennaio 2020 e febbraio 2022. Le analisi hanno riguardato in tutto 38 alimenti.
Sono stati presi esame i seguenti supermercati.
Per quanto invece riguarda i discount, queste le imprese analizzate: Eurospin, Lidl, Md, Todis. La rivista ha poi stilato una classifica a parte, per quanto riguardo i seguenti prodotti biologici: Amo essere biologico Eurospin, Carrefour Bio, Esselunga Bio, NaturaSì, Viviverde Coop
A quali risultati è pervenuto il Salvagente? La rivista ha concluso spiegando ai lettori che per quanto riguarda le linee di prodotti a marchio dei supermercati, questi hanno raggiunto tutti la sufficienza. Diverso invece il discorso per i discount. Il livello di qualità dei prodotti in questa caso scende. Ed è il marchio Lidl ad aver totalizzato il punteggio peggiore. I prodotti sono stati infatti etichettati come mediocri e la catena di discount risulta oltretutto ultima, anche nelle classifiche complessive.
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…