Non avevo mai visto una cosa tanto curiosa: un’aspirina per il mal di testa, dentro alla lavatrice. La mia vicina mi ha spiegato il motivo e ora lo faccio sempre anche io.
Di cose curiose in una citta come Milano se ne vedono tante ogni giorno ma mai avevo visto qualcuno mettere un’aspirina per il mal di testa dentro alla lavatrice. Onestamente pensavo che la mia vicina di casa fosse un po’ matta oppure talmente sbadata da confondere le pastiglie per il bucato con l’aspirina.
Un giorno, parlando, ero talmente curiosa che non ho potuto fare a meno di chiederle il motivo di questo strano comportamento. Quando mi ha spiegato perché lo fa ho capito che la strana ero io e non lei: ora che ho scoperto questo trucco geniale anche io inserisco sempre un’aspirina nella macchina prima di ogni bucato e i risultati sono pazzeschi. Non ci credete? Provate e vi ricrederete anche voi come ho fatto io.
In casa l’aspirina non manca mai: è uno di quei comuni farmaci da banco che, per sicurezza, è sempre meglio avere nell’armadietto. Ora però l’aspirina mi serve pure quando faccio il bucato. Il motivo? Vi spiego tutto di seguito.
Pensavo che la mia vicina non fosse esattamente “giusta” quando le ho visto mettere l’aspirina nella lavatrice ma poi mi ha spiegato il motivo e mi sono chiesta come ho fatto a non arrivarci io da sola. La ragione è talmente semplice e lampante che avrei dovuto arrivarci da tempo. In ogni caso: meglio tardi che mai. L’aspirina tutti siamo soliti usarla quando abbiamo mal di testa o quando cominciamo ad avvertire i primi sintomi dell’influenza.
Ma l’aspirina non è solo questo: essa ha anche un forte potere sbiancante. Infatti tra i suoi principi attivi c’è l’acido acetilsalicilico che fa parte della famiglia degli acidi salicilici, quegli acidi che, spesso, noi donne usiamo per esfoliare la pelle ed liminare le impurità. L’aspirina svolge un po’ la stessa funzione con il bucato: elimina il grigio e il giallo che si formano e contribuisce a rendere più brillanti i capi bianchi come maglie, pantaloni, camicie, lenzuola.
Come usarla? L’utilizzo è semplicissimo: dobbiamo solo schiacciare per bene due aspirine e poi inserirle nel cestello della lavatrice dove mettiamo il detersivo e farà tutto da sola. Grazie al suo potere sbiancante il bucato sarà più brillante che mai. In alternativa, se laviamo i capi a mano, dobbiamo sciogliere un paio di aspirine in acqua calda e poi lasciare i capi a mollo. Da quando uso anche io questo metodo, risparmio un bel po’ di soldi in prodotti per il bucato e le lenzuola sono bianchissime.
Poste Italiane chiama a raccolta gli under 35, si può investire un piccolo capitale e…
Chi è pessimista cronico e crede che andrà sempre tutto male non riesce ad apprezzare…
Iniziate a spulciare nelle tasche e nel portafoglio, potreste avere una moneta da 2 euro…
Scopri come continuare a beneficiare delle detrazioni fiscali per i figli adulti anche dopo i…
La prossima Legge di Bilancio contemplerà una modifica al sistema di calcolo dell'ISEE? I bonus…
Stai valutando di fare installare il cappotto termico per risparmiare sul riscaldamento? Vediamo come funziona…