Quando+ricevevo+ospiti+in+casa+utilizzavo+il+divano+letto%3A+ora+ho+trovato+una+soluzione+molto+pi%C3%B9+pratica+ed+elegante
informazioneoggi
/2025/09/14/quando-ricevevo-ospiti-in-casa-utilizzavo-il-divano-letto-ora-ho-trovato-una-soluzione-molto-piu-pratica-ed-elegante/amp/
Lifestyle

Quando ricevevo ospiti in casa utilizzavo il divano letto: ora ho trovato una soluzione molto più pratica ed elegante

Published by

Questa soluzione geniale mi ha svoltato la vita: niente più divano letto quando ho ospiti a casa. Ho trovato un’alternativa più smart ed elegante.

Da che mondo è mondo, quando si vive in una casa piccola e bisogna fare i conti con lo spazio, gli ospiti finiscono sempre a dormire sul divano letto. Una soluzione pratica ma decisamente non troppo comoda in quanto, di solito, i materassi e le reti non sono esattamente come quelli di un letto vero e proprio.

Quando ricevevo ospiti in casa utilizzavo il divano letto: ora ho trovato una soluzione molto più pratica ed elegante/informazioneoggi.it

Anche io, fino a poco tempo fa, vivendo in un bilocale, mi dovevo arrangiare in questo modo e quando mia madre veniva a trovarmi finiva sempre sul divano letto: non vi dico le lamentele che dovevo ascoltare il mattino dopo a causa del suo mal di schiena. Ma del resto non posso certo permettermi di cambiare casa per fare dormire comodi gli ospiti.

Come fare? Per fortuna gli interior designer ne sanno una più delle volpi e non smettono mai di ingegnarsi per trovare soluzioni alternative e smart che consentano di stare comodi ottimizzando gli spazi. Niente più divano letto, niente più mal di schiena ma solo confort e design.

Addio divano letto: ecco l’alternativa smart

Ogni epoca ha i suoi geni e nel 2025 io darei un premio a moltissimi interior designer che non solo rendono la nostra casa più bella ed elegante ma la rendono anche estremamente più smart semplificando la nostra vita. Da quando ho scoperto questa soluzione, il divano letto è solo un brutto lontano ricordo.

Addio divano letto: ecco l’alternativa smart/Informazioneoggi.it

Il divano letto, oltre a non essere comodo, ha anche lo svantaggio che ci vuole un po’ di tempo a rifarlo e occupa un certo spazio in salotto. Se una persona vive in 100 metri quadri non è un problema ma se i metri quadri sono meno di 40, il problema allora c’è eccome perché non ci si riesce nemmeno più a muovere. La soluzione allora qual è? Trovare qualcosa di confortevole ma che ingombri poco e “sparisca” al momento giusto.

La svolta per me è stato il letto a scomparsa che non è solo il trend del momento ma è una soluzione a dir poco geniale per non occupare spazio in salotto e, al contempo, far dormire comodi i nostri cari ospiti. E’ molto più comodo di un comune divano letto in quanto si tratta di un letto vero e proprio con tanto di rete ortopedica. Inoltre al momento giusto, sparisce e s’incastra perfettamente dentro ad una parete così diventa praticamente invisibile.

Il letto a scomparsa può essere usato per gli ospiti ma anche per noi stessi se viviamo in un monolocale e non disponiamo di una camera da letto. Diventando invisibile non avremo alcun ingombro e anche la casa sembrerà più grande. La soluzione migliore per chi ogni giorno lotta con spazi angusti ma non ci sta a rinunciare al desing né alla comodità di un letto come si deve.

Published by

Recent Posts

Pensioni più ricche da gennaio: di quanto aumenteranno gli assegni e per chi?

Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…

12 ore ago

Ho dimenticato di presentare domanda per Quota 41 precoci: devo dire addio alla pensione?

La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…

23 ore ago

Percepisco il Bonus Asilo Nido, posso ottenere anche la detrazione fiscale? Ecco la verità

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…

2 giorni ago

Nuovi importi Assegno Unico: più di 200 euro a figlio se si rispettano questi requisiti

Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…

2 giorni ago

Asta BOT 29 ottobre: i risultati del collocamento dei due titoli di Stato

La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…

3 giorni ago

Shock carburante: arriva la rivoluzione dei prezzi, ecco chi sarà agevolato

Dal 2026 ci saranno delle novità sui prezzi dei carburanti. Per effetto delle nuove accise…

3 giorni ago