Non+manger%C3%B2+mai+pi%C3%B9+ai+buffet%3A+l%E2%80%99ex+cameriera+confessa+cosa+fanno+di+nascosto+al+cibo+prima+di+servirlo
informazioneoggi
/2025/09/11/non-mangero-mai-piu-ai-buffet-lex-cameriera-confessa-cosa-fanno-di-nascosto-al-cibo-prima-di-servirlo/amp/
Lifestyle

Non mangerò mai più ai buffet: l’ex cameriera confessa cosa fanno di nascosto al cibo prima di servirlo

Published by

Adori aperitivi o colazioni al buffet? Dopo che ti svelerò questo dettaglio, cambierai idea: una ex cameriera mi ha svelato dei retroscena inquietanti.

Chi non si è alzato alle 7.30 pure in vacanza per andare subito al buffet della colazione e fare man bassa di brioche, pancake e ogni ben di Dio? Atteggiamento piuttosto tipico e a cui persino molti albergatori, ormai, sono abituati. E che dire dei bar che propongono l’aperitivo con formula a buffet? Molti ci fanno pure la cena da quanto mangiano.

Non mangerò mai più ai buffet: l’ex cameriera confessa cosa fanno di nascosto al cibo prima di servirlo/informazioneoggi.it

Non solo: alcuni addirittura s’infilano qualcosa dentro la borsa per mangiare anche qualche ora dopo o il giorno successivo senza spendere un euro. Insomma il buffet è il miglior alleato del risparmio potremmo dire. Ma siamo proprio sicuri che sia una buona idea mangiare dal buffet?

Ci siamo mai chiesti da dove provenga tutto quel cibo? Se è fresco di giornata oppure scaldato da giorni prima? E poi, per prepararne così tanto, la qualità sarà buona o rischiamo un mal di pancia? Una ex cameriera mi ha svelato un retroscena inquietante: mi ha spiegato cosa fanno di nascosto i camerieri prima di servire il cibo.

Buffet: il retroscena inquietante svelato da un ex cameriera

Tutti amiamo i buffet: si mangia tanto e si spende poco, vanno di gran moda persino ai matrimoni ormai e tutti ne approfittiamo soprattutto quando ci troviamo in vacanza e alloggiamo in qualche hotel che per colazione adotta esattamente questa formula. Ma siamo sicuri di quello che mangiamo?

Buffet: il retroscena inquietante svelato da un ex cameriera/informazioneoggi.it

Una ex cameriera ha svelato un retroscena che forse molti di noi immaginavano ma di cui non potevamo essere sicuri. La maggior parte dei camerieri si acciuffa qualcosa prima di portare il buffet nella stanza in cui viene servito ai clienti oppure dopo che il servizio è finito. E se mettono sul buffet prima che ci venga servito possiamo stare pur certi che si prenderanno le brioche o il pane migliore e a noi magari resteranno le cose un po’ bruciacchiate.

Dunque, insomma, attenzione quando ci abbuffiamo al buffet della colazione perché la qualità potrebbe non essere eccellente. Alcuni hotel molto prestigiosi stanno molto attenti che il personale non prenda nulla e che anche i clienti prendano solo ciò che consumano e niente in più da sgranocchiare dopo. In alcuni casi potrebbero persino chiamare la Polizia se ti “rubi” tre brioche ma ne mangi una sola e le altre te le metti in borsa.

Ma sono casi assolutamente rari: la ex cameriera confessa che quasi tutti gli hotel sono al corrente di questa pratica comune e che sono pure d’accordo almeno non va sprecato nulla. Anche perché se avanza qualcosa, chi ci assicura che poi non ce lo ripropongano il mattino successivo? Insomma la ex dipendente dell’albergo suggerisce di non farsi troppi problemi ad acciuffare una brioche in più o qualche panino dal buffet perché i camerieri sono i primi a farlo.

Published by

Recent Posts

Ho chiesto un finanziamento per comprare casa: posso detrarre gli interessi col 730?

Tra le spese detraibili in Dichiarazione dei Redditi ci sono gli interessi dei mutui. Ma…

10 ore ago

Bonus caldaia: è ancora ammesso per gli impianti ibridi? La risposta inaspettata

Possono ancora essere richiesti i bonus edilizi per sostituire le vecchie caldaie a gas con…

21 ore ago

Nuovo messaggio INPS: in pensione 7 anni prima, le istruzioni per accedere alla prestazione

L’INPS ha pubblicato il messaggio numero 3166 del 23 ottobre 2025 con nuove indicazioni sulla…

1 giorno ago

Vuoi guadagnare fino al 5,25% in Titoli di Stato? Questi prodotti potrebbero fare al tuo caso

Ci sono due bond con rendimenti tra il 4% e il 5%, disponibili per i…

2 giorni ago

Emissioni BTP e BOT novembre 2025: tante occasioni per gli investitori

Il MEF ha reso note le date delle prossime aste dei titoli di Stato. Ecco…

2 giorni ago

Assegno familiare per coniuge: quando arriva il pagamento e gli arretrati? Come fare per avere subito i soldi

L'assegno familiare per il coniuge a carico si può chiedere ancora, mentre è stato sostituito…

3 giorni ago