Napoli oggi vive una giornata di paura, una forte scossa di terremoto ha fatto tremare Napoli e l’area dei Campi Flegrei questa mattina alle ore 9:14. La popolazione ha avvertito il sisma e in pochi minuti, prese dal panico, centinaia di persone si sono riversate in strada.
Secondo i dati ufficiali, il terremoto ha avuto una magnitudo di 4.0 con epicentro nella zona di Dazio, a Pozzuoli, e una profondità di soli 2,4 chilometri. La scossa è stata percepita anche nei quartieri centrali del capoluogo.
La terra torna a tremare nei Campi Flegrei, dopo alcuni giorni di apparente calma. Si tratta di una delle aree vulcaniche più monitorate d’Europa. Al momento non si segnalano danni gravi, ma la paura è tanta, scuole e uffici hanno interrotto momentaneamente le attività, mentre continuano i controlli di protezione civile e vigili del fuoco. La gente è riversa in strada e ha tanta paura.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha pubblicato le coordinate geografiche della scossa di terremoto di magnitudo Md 4.0 è avvenuto nella zona dei Campi Flegrei, il 18 luglio 2025 alle ore 09:14:22 (UTC +02:00), con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8170, 14.1557 ad una profondità di 3 km.
Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV (Napoli).
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…
Un investimento semplice e sicuro pensato per chi vuole far fruttare il proprio capitale in…
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…