Vuoi+subito+ottimi+guadagni+investendo+solo+12.000+euro%3F+Ecco+i+Buoni+Fruttiferi+Postali+che+fanno+al+tuo+caso
informazioneoggi
/2024/09/08/vuoi-subito-ottimi-guadagni-investendo-solo-12-000-euro-ecco-i-buoni-fruttiferi-postali-che-fanno-al-tuo-caso/amp/
Economia

Vuoi subito ottimi guadagni investendo solo 12.000 euro? Ecco i Buoni Fruttiferi Postali che fanno al tuo caso

Published by

I Buoni Fruttiferi Postali sono perfetti per investire i propri risparmi in maniera sicura. Quanto si ottiene collocando 12.000 mila euro?

I Buoni Fruttiferi Postali stanno nuovamente riscuotendo un ottimo successo grazie alla loro affidabilità. Sono, infatti, assistiti dalla garanzia dello Stato e assicurano sempre ai sottoscrittori il rimborso del capitale inizialmente investito. Per tale motivo, sono perfetti per gli investitori che non amano il rischio.

Quanto si guadagna con i Buoni Postali, investendo 12.000 euro? (informazioneoggi.it)

Se portati alla scadenza, inoltre, consentono di maturare interessi abbastanza elevati. Ma i Buoni non sono tutti uguali, perché offrono vantaggi differenti in termini di guadagno, a seconda della tipologia di investimento, ossia breve-medio o medio-lungo termine.

Il sito di Poste Italiane mette a disposizione degli interessati un pratico “Simulatore, grazie al quale è possibile scoprire tutti i prodotti acquistabili, in base all’importo che si vuole destinare all’investimento e alla durata dello stesso. Vediamo, dunque, quanto è possibile guadagnare con una somma iniziale di 12.000 euro.

Buoni Fruttiferi Postali: i suggerimenti per scegliere il prodotto più adatto

Per capire quanto è possibile guadagnare con i Buoni Fruttiferi Postali, è utile utilizzare il “Simulatore” sul portale ufficiale di Poste Italiane. Basta specificare l’ammontare e la durata dell’investimento e consultare i Buoni Fruttiferi Postali che verranno elencati.

Ipotizziamo di avere a disposizione 12.000 euro. Cliccando sull’opzione “breve- medio termine”, scopriremo che sarà possibile scegliere tra cinque tipologie di Buono. Innanzitutto, il Buono 3×2, della durata massima di sei anni e con riconoscimento degli interessi dopo ciascun triennio. Al momento del rimborso, permetterà di ricevere 13.499,67 euro.

Il BFP 4 Anni Risparmio Semplice, invece, ha una durata massima di quattro anni, con sottoscrizioni periodiche e automatiche, e consentirà di ottenere 13.549 euro. C’è, poi, il Buono Soluzione Eredità, con durata di quattro anni; è destinato, però, esclusivamente a coloro che hanno concluso un procedimento successorio con Poste Italiane. Il suo valore di rimborso sarà di 13.433 euro.

Il Buono 4 anni Plus dura quattro anni, ma gli interessi saranno riconosciuti soltanto alla scadenza. Il suo rimborso netto ammonterà a 12.865, 54 euro. Il Buono Rinnova 4 anni, infine, può essere sottoscritto solo da coloro che rinnovano Buoni scaduti e consente il riconoscimento degli interessi solo dopo la scadenza di quattro anni. Il suo rimborso netto sarà di 13.090,03 euro.

Se si intende investire nel “medio-lungo termine”, invece, si potrà scegliere tra due prodotti: il Buono 3×4, della durata massima di 12 anni e con riconoscimento degli interessi dopo ogni triennio, che permetterà di ottenere 15.621,34 euro e il Buono Ordinario, con durata ventennale e interessi riconosciuti ogni due mesi dopo il primo anno dall’acquisto. Quest’ultimo porterà un guadagno di ben 19.574,13 euro.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago