Cavolo+che+idea%3A+7+segreti+della+nonna+da+mettere+subito+in+pratica%2C+ti+stupirai+dei+risultati
informazioneoggi
/2024/08/26/cavolo-che-idea-7-segreti-della-nonna-da-mettere-subito-in-pratica-ti-stupirai-dei-risultati/amp/
Lifestyle

Cavolo che idea: 7 segreti della nonna da mettere subito in pratica, ti stupirai dei risultati

Published by

Sono 7 i segreti della nonna poco conosciuti ma davvero utili e risolvono tantissimi problemi: dalla macchia di rossetto al cavolo, i risultati sono stupefacenti. 

Sette segreti della nonna per eliminare le macchie di rossetto senza detersivi aggressivi; l’aglio per separare il tuorlo e l’albume; l’assorbi-odori quotidiano; acque e sale per salvare le pentole; come sbiancare la tazzina; come spolverare le zanzariere e infine, cavolo che idea.

Sono 7 i segreti da mettere in pratica: dal rossetto al cavolo. Idee strepitose (Informazioneoggi.it)

Il primo dei 7 segreti: via il rossetto con la schiuma da barba. Se i vostri vestiti si sono macchiati con il rossetto, non disperate, basta applicare sulla zona una noce di schiuma da barba. Attendere dieci minuti ed eliminare il tutto con una spugnetta. La macchia sarà sparita. Il trucco semplice che non rovina gli abiti.

Secondo dei 7 segreti della nonna: l’aglio separa tuorlo e albume

È sempre molto complicato dividere il tuorlo dall’albume, ma c’è un segreto tramandato dalle nostre nonne poco conosciute. Si tratta di utilizzare l’aglio. Nello specifico, se volete separare il tuorlo dall’albume, dopo aver aperto l’uovo in una terrina, strofinatevi un pò di aglio sull’indice e sul pollice. Poi con le due dita prendete il tuorlo e spostatelo in un altro contenitore, non si romperà. Un trucco incredibile ma funziona davvero.

Terzo segreto: il quotidiano assorbi-odori

Se nonostante i vari lavaggi i vostri contenitori di plastica continuano ad avere l’odore del cibo, appallottolate dei fogli di giornale, metteteli nel contenitore e richiudetelo. Lasciate agire per una notte in modo che la carta assorba gli odori e al mattino i contenitori non avranno più l’odore del cibo.

Quarto segreto: acqua e sale salvano le pentole

Se dopo aver cucinato, il cibo si è attaccato al fondo della pentola, per pulirla senza troppa fatica, è sufficiente versare nella pentola una manciata di sale abbondante, aggiungere due bicchieri di acqua e portare a ebollizione. Lasciare raffreddare e poi passare una spugnetta abrasiva. La pentola diventerà uno splendore.

Quinto segreto: come sbiancare le vostre tazze o tazzine

Se le vostre tazze o tazzine di porcellane si sono ingiallite per il tè, tisane o caffè, esiste un rimedio facilissimo per sbiancarle. Mettetele in una pentola dove avete fatto bollire abbondante acqua insieme ad una pastiglia di aspirina effervescente. Il risultato è sorprendente, torneranno come nuove.

Sesto segreto: come spolverare le zanzariere

Se si vuole eliminare velocemente la polvere dalla zanzariere, evitando di farla “volare” nella stanza, bisogna passare il classico rullo adesivo che si utilizza per raccogliere i pelucchi dagli abiti. Il rullo catturerà la polvere, evitando che cada sulla finestra, davanzale o pavimento. Poi, dopo averle spolverate, si potrà procedere con il normale lavaggio.

Settimo segreto: cavolo che idea!

Se dovete separare un cavolo in rosette e volete farlo velocemente, avvolgetelo nella pellicola trasparente da cucina, poi sbattetelo energicamente su un tagliere (preferibilmente di legno). Come per magia, le rosette si separeranno spontaneamente e in modo rapido.

Leggi anche: Smettere di sprecare acqua in casa si può con i consigli di Benedetta Rossi

Published by

Recent Posts

Mio padre ha ricevuto la Legge 104 con gravità, adesso teme che gli tolgono la patente, come funziona? Ecco la verità

Sono in molti i pensionati con l'incubo che la patente venga sospesa per sempre, dovuta…

4 ore ago

Pagamento pensioni novembre in ritardo: le nuove date ufficiali

Slittano i pagamenti di novembre 2025 delle pensioni a causa del ponte di Ognissanti.  L'accredito…

15 ore ago

Quinta rottamazione: fino ad un massimo di 54 rate e interessi al 4%

La quinta rottamazione delle cartelle esattoriali interessa i versamenti non effettuati  di contributi previdenziali, imposte…

1 giorno ago

Pensioni sempre più difficili: nel 2026 prorogata APE Sociale e con Opzione Donna solo in poche potranno accedere, le novità della Riforma

La nuova Legge di Bilancio non cambia le misure previdenziali con maggiore flessibilità, come ci…

2 giorni ago

Bonus casalinghe: assegno INPS ogni mese a 57 anni di età

E esiste il bonus casalinghe che pochi conoscono ma permette di ottenere un assegno mensile…

3 giorni ago

Esenzione ticket sanitario: i nuovi codici che permettono di avere molte agevolazioni

L'esenzione del ticket sanitario permette di ottenere numerose agevolazioni, ma cosa cambia dal primo gennaio…

3 giorni ago