Sono 7 i segreti della nonna poco conosciuti ma davvero utili e risolvono tantissimi problemi: dalla macchia di rossetto al cavolo, i risultati sono stupefacenti.
Sette segreti della nonna per eliminare le macchie di rossetto senza detersivi aggressivi; l’aglio per separare il tuorlo e l’albume; l’assorbi-odori quotidiano; acque e sale per salvare le pentole; come sbiancare la tazzina; come spolverare le zanzariere e infine, cavolo che idea.
Il primo dei 7 segreti: via il rossetto con la schiuma da barba. Se i vostri vestiti si sono macchiati con il rossetto, non disperate, basta applicare sulla zona una noce di schiuma da barba. Attendere dieci minuti ed eliminare il tutto con una spugnetta. La macchia sarà sparita. Il trucco semplice che non rovina gli abiti.
È sempre molto complicato dividere il tuorlo dall’albume, ma c’è un segreto tramandato dalle nostre nonne poco conosciute. Si tratta di utilizzare l’aglio. Nello specifico, se volete separare il tuorlo dall’albume, dopo aver aperto l’uovo in una terrina, strofinatevi un pò di aglio sull’indice e sul pollice. Poi con le due dita prendete il tuorlo e spostatelo in un altro contenitore, non si romperà. Un trucco incredibile ma funziona davvero.
Se nonostante i vari lavaggi i vostri contenitori di plastica continuano ad avere l’odore del cibo, appallottolate dei fogli di giornale, metteteli nel contenitore e richiudetelo. Lasciate agire per una notte in modo che la carta assorba gli odori e al mattino i contenitori non avranno più l’odore del cibo.
Se dopo aver cucinato, il cibo si è attaccato al fondo della pentola, per pulirla senza troppa fatica, è sufficiente versare nella pentola una manciata di sale abbondante, aggiungere due bicchieri di acqua e portare a ebollizione. Lasciare raffreddare e poi passare una spugnetta abrasiva. La pentola diventerà uno splendore.
Se le vostre tazze o tazzine di porcellane si sono ingiallite per il tè, tisane o caffè, esiste un rimedio facilissimo per sbiancarle. Mettetele in una pentola dove avete fatto bollire abbondante acqua insieme ad una pastiglia di aspirina effervescente. Il risultato è sorprendente, torneranno come nuove.
Se si vuole eliminare velocemente la polvere dalla zanzariere, evitando di farla “volare” nella stanza, bisogna passare il classico rullo adesivo che si utilizza per raccogliere i pelucchi dagli abiti. Il rullo catturerà la polvere, evitando che cada sulla finestra, davanzale o pavimento. Poi, dopo averle spolverate, si potrà procedere con il normale lavaggio.
Se dovete separare un cavolo in rosette e volete farlo velocemente, avvolgetelo nella pellicola trasparente da cucina, poi sbattetelo energicamente su un tagliere (preferibilmente di legno). Come per magia, le rosette si separeranno spontaneamente e in modo rapido.
Leggi anche: Smettere di sprecare acqua in casa si può con i consigli di Benedetta Rossi
Quando la rata del prestito diventa insostenibile, esistono strategie concrete per alleggerire il peso sul…
La mancata accessibilità a Gmail può creare problemi personali e lavorativi: per questo dovresti evitare…
Gli attacchi agli utenti continuano, la nuova truffa dell'account bloccato ha già mietuto migliaia di…
I pesciolini d'argento possono essere molto fastidiosi e creare disagi. Ecco alcuni rimedi naturali con…
Cosa succede ai pannelli solari durante pioggia e grandine? Meglio scoprirlo prima che sia troppo…
Nuovo messaggio INP numero 2491 del 25 agosto con chiarimenti importanti sulle pensioni e l'età…