Sogni un lavoro a tempo indeterminato nel pubblico impiego? Non puoi lasciarti sfuggire il nuovo bando di concorso comunale.
Ottime notizie per chi aspira a ottenere il cd. posto fisso, perché è stato pubblicato il bando per Archivisti Comunali a tempo indeterminato. La straordinaria peculiarità di questo concorso consiste nel fatto che è necessario solo il diploma di scuola media.
In particolare, si ricercano risorse da inquadrare come collaboratori dei servizi generali nell’area degli operatori esperti. Per scoprire tutte le informazioni relative al rapporto di lavoro, bisogna consultare le leggi e il Contratto Collettivo Nazionale del personale non dirigente del settore delle Regioni e delle Autonomie Locali, relativamente alla qualifica degli operatori esperti.
Lo stipendio iniziale sarà quello riservato all’ex categoria B, posizione economica B1, e si avrà diritto anche alla tredicesima mensilità, a tutte le indennità stabilite dalla legge e dal contratto e all’assegno per il nucleo familiare (se ricorrono i requisiti fissati dalla normativa). Ma quante unità verranno assunte e quali sono i requisiti per partecipare alla procedura concorsuale? Analizziamo tutti i dettagli.
Il Comune di Castellabate (in provincia di Salerno) ha indetto un concorso per l’assunzione di due archivisti a tempo indeterminato e parziale al 33,33%, di cui un posto con riserva, ai sensi dell’art. 20, comma 2, del Decreto legislativo n. 75/2017.
Per essere ammessi alle prove, i candidati devono possedere tali requisiti:
Il concorso si articolerà in una prova scritta, della durata di quattro ore, consistente nella risposta a due quesiti sintetici sulle materie indicate dal bando e in una prova orale articolata in tre domande, vertente oltre che sulle materie del bando anche sull’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più comuni. Per il superamento del concorso sarà necessario ottenere un punteggio minimo di 21/30 ad entrambe le prove.
Le domande di partecipazione, infine, dovranno pervenire tramite il portale unico del reclutamento “inPA”, raggiungibile dall’indirizzo https://www.inpa.gov.it/, entro le ore 12 del 2 luglio 2024.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…