Assunzioni+in+Poste+Italiane%3A+quasi+4+mila+figure+da+inserire+anche+senza+esperienza
informazioneoggi
/2024/05/09/assunzioni-in-poste-italiane-quasi-4-mila-figure-da-inserire-anche-senza-esperienza/amp/
Lavoro

Assunzioni in Poste Italiane: quasi 4 mila figure da inserire anche senza esperienza

Published by

Sono quasi 4 mila i posti di lavoro previsti nel programma di assunzioni di Poste Italiane per il prossimo periodo: i dettagli

La tematica legata al lavoro desta sempre particolare attenzione, e in tal caso il punto si lega al programma reso noto da Poste Italiane per quel che riguarda le assunzioni a contratto a tempo determinato. Più nel dettaglio, la questione riguarda il personale che andrà assunto con contratto a termine il quale, in genere, viene impiegato per il recapito e lo smaltimento della posta.

Poste Italiane, assunzioni: quasi quattromila posti di lavoro – cityzen.it

Da parte dell’azienda c’è l’intenzione di reclutare un numero complessivo di 3.832 risorse nel periodo che va da maggio ad ottobre dell’anno in corso. Poste ha infatti comunicato l’organico programmato in merito all’inserimento del personale (CTD) che avrò luogo nel periodo primaverile, estivo ed autunnale del 2024. Tale aspetto mira anche a far fronte ai turn over riguardo le ferie estive. A comunicarlo è il sindacato Failp Casal.

La società programma l’assunzione del nuovo personale nei mesi di maggio, giugno, luglio agosto, settembre ed ottobre. Le assunzioni si legano alla coperture di 3.832 posti lavorativi. 3.238 di questi si legano al recapito postale, mentre 594 alla produzione.

In precedenza, Poste ha dato seguito ad un piano di esodi incentivati per agevolare il tura-over del personale ed i nuovi inserimenti. Saranno quantomeno 3.900 le uscite, coloro cioè che risolveranno il rapporto lavorativo entro il 31.12.25. Al contempo, la società ha stilato un accordo con i sindacati del settore. Lo scopo è la realizzazione di un numero superiore a mille assunzioni PLC e MP.

Lavoro, assunzioni Poste Italiane: le figure richieste e come candidarsi

Destano dunque attenzione, in tema lavoro, le assunzioni di Poste Italiane, di cui una gran fetta per quanto riguarda le opportunità lavorative CTD 2024 si lega ai portalettere. Poste dà seguito, a varie riprese nel corso dell’anno, alle selezioni per i postini in merito ai servizi del recapito postale.

Come candidarsi alle offerte di lavoro di Poste Italiane – cityzen.it

Per la parte restante degli inserimenti programmati per il personale a tempo determinato, gli ambiti potranno esser quelli della produzione, dello smistamento ed altro ancora. Tutti coloro che sono interessati a candidarsi per l’eventuale opportunità lavorativa con Poste Italiane, possono farlo facendo riferimento alla piattaforma dedicata alle selezioni del personale (cliccare qui).

Sulla pagine in questione, ad esser pubblicati sono gli annunci inerenti le opportunità d’impiego. L’utente interessato alle assunzioni con contratto a tempo determinato possono consultarla, in modo tale da conoscere ed approfondire le posizioni al momento aperte.

La candidatura si può fare online, con l’invio del proprio CV attraverso lo specifico form. Poste seleziona con costanza, nel corso dell’anno, postini ed ulteriori figure oggetto di assunzione su tutto il territorio nazionale.

Published by

Recent Posts

Libretti postali cointestati sempre rimborsabili: arriva l’ok della Cassazione

La Cassazione ha stabilito che il titolare del Libretto Postale ha diritto alla propria parte…

2 ore ago

Bonus genitori da 800 euro: scopri subito come richiederlo!

È stato rinnovato un fondamentale beneficio rivolto alle famiglie in difficoltà. Scopriamo requisiti e modalità…

1 giorno ago

Bonus da 3.500 euro: l’INPS chiarisce a chi spetta, scopri se sei tra i fortunati

L'INPS ha chiarito quali lavoratori possono usufruire degli sgravi contribuire e ricevere fino a 3.500…

2 giorni ago

ISEE e IRPEF 2026: grandi cambiamenti in arrivo, ma chi approfitterà dei vantaggi?

La Manovra finanziaria prevede delle novità per IRPEF e ISEE. Ma si tratta della strada…

3 giorni ago

L’INPS avverte i pensionati: chi non presenta questo modello rischia la sospensione dell’assegno

Chi percepisce un assegno pensionistico è obbligato a presentare questa documentazione all'INPS, per non perdere…

4 giorni ago

Posso chiedere due volte il Bonus Mobili? Sì, ma dipende dai lavori

Il Bonus Mobili assicura uno sconto per l'acquisto di arredamento ed elettrodomestici. Quante volte può…

4 giorni ago