Attenzione alla lunga lista di cibi ritirati dagli scaffali, il Ministero della salute ha pubblicato le motivazioni: presenza di Norovirus e Epatite A.
L’allerta inerente alcune confezioni di alimenti “a rischio microbiologico” è stata divulgata dal Ministero della Salute il giorno 7 aprile, ma come spesso accade può capitare che i consumatori abbiano acquistato i prodotti richiamati prima che venissero tolti dagli scaffali.
Anche perché in questo caso parliamo di diversi marchi, e quindi anche di numerosi supermercati coinvolti.
Chi di recente ha acquistato delle buste di frutti di bosco, sia freschi che surgelati, è invitato a controllare poiché numerosi Lotti di questo tipo di frutta mista sono risultati contaminati da Norovirus GI, GII e Dal Virus dell’Epatite A.
Come sappiamo tutti questi virus possono causare numerosi disturbi di salute, che vanno dalla gastroenterite con vari livelli di gravità (Norovirus) fino alla comparsa di febbre, malessere, nausea, dolori addominali e ittero se ci si infetta col virus dell’Epatite A.
Ecco allora le specifiche dei Lotti di confezioni di frutti misti e di bosco coinvolti nel richiamo. Come consigliato dal Ministero della Salute, i detti prodotti non vanno assolutamente consumati.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…