Avere un cane in casa è meraviglioso, ma per una corretta convivenza è bene sapere quali sono le ce che danno fastidio al proprio Fido: eccone 5
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, quando si ha un cane in casa è molto importante tenere presente le esigenze di Fido e vi sono alcune cose che questo proprio non sopporta e che quindi andrebbero evitate: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, condividere la vita con un animale domestico è meraviglioso e se in casa si ha un cane è molto importante tenere presente alcune cose dal momento che, questi animali, hanno bisogno di particolari attenzioni e soprattutto detestano alcune cose che, magari, le si fa senza pensarci troppo.
Tra le cose che proprio non sopportano i cani vi è quella di fare di fretta i propri bisogni; Fido, proprio come gli umani, hanno bisogno del proprio tempo per cui è bene scegliere una parte della giornata in cui non si va di fretta e godersi una passeggiata insieme al proprio cane.
Inoltre, prima di decidere recarsi al parco oppure no con il proprio cane è necessario controllare le previsioni. Fido, infatti, non ama le temperature troppo alte e nemmeno quelle troppo basse per cui potrebbe essere utile passeggiare, ad esempio d’inverno, durante le ore più calde della giornata.
Si sa, Fido ha necessità di avere alcune attenzioni particolari ed alcune cose proprio mal le tollera e per tale motivo è necessario prestare molta attenzione. Oltre alle attenzioni spiegate nel paragrafo precedente, ve ne sono anche altre e di seguito saranno spiegate.
Chi ha un cane in casa sa bene che questo annusa qualsiasi cosa, per Fido tale comportamento è necessario per conoscere l’ambiente circostante ed è proprio per tale motivazione che è necessario lasciarglielo fare.
Fido è un animale che ama la routine per cui se qualcosa cambia oppure accade qualcosa di inaspettato questo prova davvero molto fastidio. Per tale motivazione, a meno di eventi improvvisi, è importante tenere dare i pasti sempre agli stessi orari, portare a passeggio Fido sempre durante le stesse ore e così via.
È vero che Fido ama la routine, ma è pur vero che adora conoscere posti nuovi per cui quando si passeggia con il proprio animale potrebbe essere preferibile cambiare percorso ogni volta così da far conoscere al cane posti nuovi.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…