Quanto+guadagno+se+investo+5+mila+euro+nei+Buoni+Fruttiferi%3F+L%26%238217%3Bimporto+%C3%A8+pazzesco
informazioneoggi
/2024/01/18/quanto-guadagno-se-investo-5-mila-euro-nei-buoni-fruttiferi-limporto-e-pazzesco/amp/
Economia

Quanto guadagno se investo 5 mila euro nei Buoni Fruttiferi? L’importo è pazzesco

Published by

Curiosi di conoscere il possibile guadagno investendo 5 mila euro nei Buoni Fruttiferi? Preparatevi ad una vera sorpresa e ad una scelta non semplice.

Poste Italiane propone vari tipologie di Buoni Fruttiferi con rendimenti e durata dell’investimento differenti. Sta a voi scegliere la proposta che più si avvicina alle vostre esigenze. Per aiutarvi a prendere una decisione simuleremo il valore di un Buono da 5 mila euro.

Incredibile guadagno con i Buoni Fruttiferi se investo 5 mila euro (Informazioneoggi.it)

Prima di conoscere i guadagni possibili con Poste Italiane capiamo perché si dovrebbe scegliere un Buono Fruttifero come investimento. La soluzione è perfetta per chi vuole tutelare i propri risparmi facendoli fruttare nel tempo. Alla scadenza si recupererà il capitale iniziale più gli interessi accumulati durante il collocamento. In più sarà possibile fin da subito conoscere il valore del Buono scelto al termine del contratto utilizzando il simulatore online messo a disposizione da Poste Italiane.

Tra i vantaggi dei Buoni l’assenza di spese di sottoscrizione e di rimborso e la tassazione agevolata del 12,50%. Aggiungiamo la varietà dei prodotti a disposizione che permetteranno a chiunque di trovare la soluzione perfetta in base alle proprie esigenze. Ci sono Buoni a breve-medio termine per chi vuole un riscontro velocemente anche se di importo inferiore e Buoni a medio-lungo termine per chi sa che la pazienza paga.

Se investo 5 mila euro nei Buoni Fruttiferi quanto guadagno?

Per rispondere al quesito sfrutteremo il simulatore presente sul portale di Poste Italiane. Basterà inserire nel form l’importo da investire e la durata. Iniziamo con un investimento di 5 mila euro nel breve-medio termine. Il sistema riporterà i risultati completi di valore di rimborso netto alla scadenza.

Scegliendo il Buono 3×2 della durata di sei anni e con rendimento del 2,25%, alla scadenza si ritireranno 5.624,86 euro. Con il BFP 4 anni Risparmio Semplice i 5 mila euro saranno diventati 5.645,42 euro dopo quattro anni dalla prima sottoscrizione. Il Buono Rinnova della durata di sei anni avrà un valore di rimborso di 5.698,66 euro mentre il Buono 4 anni Plus di 5.360,64 euro. Infine, con il Buono Soluzione Eredità si recupereranno 5.597,08 euro.

Passiamo al medio-lungo termine. I prodotti tra cui scegliere sono due. Il Buono 3×4 con rendimento del 2,50% e durata di 12 anni e il Buono Ordinario con rendimento del 2,75% e durata di 20 anni. Il valore di rimborso netto alla scadenza sarà rispettivamente di 6.508,88 euro e di 8.155,89 euro. C’è, poi, un’ultima possibilità. Investire i 5 mila euro in un Buono dedicato ai minori. Intestandolo ad un figlio molto piccolo, il capitale sarà raddoppiato al compimento dei 18 anni.

Published by

Recent Posts

Assegni più ricchi a dicembre: non solo tredicesima, ecco come cambia il cedolino pensione

I pensionati riceveranno un aumento sul cedolino del prossimo mese di dicembre. A cosa è…

57 minuti ago

Riduzione canone RAI, fumata nera inaspettata: quanto si pagherà?

La Legge di Bilancio 2026 ha chiarito l'importo del canone RAI. Chi dovrà pagarlo in…

14 ore ago

Bonus di 154 euro per i pensionati: a dicembre questi assegni lieviteranno

Le pensioni del prossimo mese potrebbero essere più alte per molti pensionati. Chi sono i…

1 giorno ago

Hai la cucina a gas? Presta massima attenzione a questi elementi!

Le cucine a gas continuano a essere molto amate dalle famiglie, ma possono presentare dei…

2 giorni ago

Vuoi investire in Buoni Fruttiferi Postali ma temi di perdere i risparmi? Ecco la soluzione semplice e gratis

Non esiste un unico metodo per acquistare i Buoni Fruttiferi Postali. In particolare, ce n'è…

3 giorni ago

Attenzione se hai cartelle esattoriali, rischi il blocco del conto corrente!

Anche i conti correnti possono essere pignorati per soddisfare le pretese creditorie del Fisco. Quando…

3 giorni ago