WhatsApp%2C+finalmente+la+funzione+che+tutti+stavano+aspettando
informazioneoggi
/2023/12/21/whatsapp-finalmente-la-funzione-che-tutti-stavano-aspettando/amp/
Tecnologia

WhatsApp, finalmente la funzione che tutti stavano aspettando

Published by

WhatsApp continua a sorprendere i suoi clienti e a breve potrebbe essere disponibile una funzione che sicuramente farà piacere a tutti: ecco di cosa si tratta

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la famosa app di messaggistica WhatsApp, mediante svariati aggiornamenti, continua a sorprendere i suoi utenti con nuove ed importanti funzioni e questa volta l’aggiornamento farà davvero piacere a tutti: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

WhatsApp sorprende gli utenti, in arrivo una nuova funzione (informazioneoggi.it)

Com’è noto, WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata, infatti, mediante tale app, gli utenti possono scambiare messaggi quotidianamente a costo zero. Ad oggi, vi è la possibilità da parte degli utenti di poter tornare a chat vecchie mediante la barra di ricerca, pare che WhatsApp abbia deciso di mettere in atto una nuova funzione migliore rispetto al metodo precedente.

Secondo alcune informazioni di circa un mesetto fa, coloro che lavorano all’applicazione, pare stessero mettendo a punto una nuova funzione ovvero la ricerca dei messaggi tramite data. Chiaramente, al momento, tale possibilità verrebbe data solamente agli utilizzatori beta e poi potrebbe passare ad altri utenti. Pare proprio che di recente, la funzione sia arrivata nella versione beta per Android.

WhatsApp, finalmente si potranno cercare i messaggi per data: ecco cosa c’è da sapere

Gli sviluppatori WhatsApp ha dunque deciso di far provare una nuova funzione che al momento sarebbe disponibile solamente per gli utenti che utilizzano la versione beta dell’app di messaggistica. Secondo alcune indiscrezioni, vi sarà dunque la possibilità di ricercare sia in chat singole che in quelle di gruppo un messaggio per data.

A breve, infatti, vi potrebbe essere la possibilità di vedere sull’app una sorta di calendario che consentirebbe proprio la ricerca di messaggi non per parole, come ad oggi può essere fatto, bensì per data. Al momento, però, come anticipato riguarda gli iscritti beta anche se non tutti.

Tale funzionalità faciliterebbe la vita degli utenti che, in mediante tale icona, potranno dunque ricercare dei messaggi, magari che risultano essere importanti per qualsivoglia motivo, senza però dover scorrere l’intera cronologia impiegando molto tempo. Il calendario dell’applicazione consentirebbe dunque di ricercare la data della chat  di interesse partendo dal giorno corrente fino ad arrivare alla giornata d’interesse.

Dal momento che, ad oggi, tale funzionalità è disponibile solamente per alcuni utenti che adoperano beta, potrebbe essere possibile che l’applicazione di messaggistica, nel breve periodo, renda possibile anche ad altri utenti la fruizione di tale novità, bisognerà solamente attendere.

Published by

Recent Posts

Auto, dal 2026 nuova tassa nascosta sui carburanti

Crescono i costi nascosti della mobilità: cosa aspettarsi se si possiede un automobile nel 2026.…

8 ore ago

Supermercato, l’orario perfetto per andare a fare la spesa e risparmiare: non è quello che pensi

La scienza parla chiaro: c'è un'ora migliore per fare la spesa e risparmiare.  Quando si…

10 ore ago

Sostanze tossiche nei gel e negli smalti semipermanenti: centri estetici nei guai

Per i centri estetici saranno guai se non si adeguano alle nuove direttive che vietano…

12 ore ago

Pignoramento degli stipendi dei dipendenti pubblici: la novità getta nel panico

Nel 2026 saranno introdotte novità spiacevoli in relazione al pignoramento degli stipendi dei dipendenti pubblici.…

14 ore ago

Bolletta della luce, controlla questa voce nascosta: potresti pagare il 30% in più senza saperlo

Bollette sempre più complesse: ecco la voce nascosta che può aumentare i costi fino al…

16 ore ago

Riapertura scuole amara per migliaia di famiglie: rincari altissimi per libri e alloggi, ma ecco il trucco per risparmiare

L'inizio dell'anno scolastico sarà traumatico, perché bisognerà affrontare una serie di spese. Secondo le stime…

17 ore ago