Imperdibile+opportunit%C3%A0+lavorativa+in+Ferrari%3A+tante+nuove+assunzioni+e+incrementi+retributivi+da+capogiro
informazioneoggi
/2023/11/18/imperdibile-opportunita-lavorativa-in-ferrari-tante-nuove-assunzioni-e-incrementi-retributivi-da-capogiro/amp/
Lavoro

Imperdibile opportunità lavorativa in Ferrari: tante nuove assunzioni e incrementi retributivi da capogiro

Published by

Sono aperte le candidature per lavorare presso il gruppo Ferrari. Si tratta di un’occasione imperdibile, ma sono in arrivo anche altre novità.

Ferrari SpA è un’azienda automobilistica italiana, dedita alla progettazione e alla produzione di auto sportive e da gara, con sede centrale a Maranello, in provincia di Modena.

Nuove opportunità lavorative in Ferrari – InformazioneOggi.it

È attiva in più di 60 Paesi, con filiali in Europa, Africa, Medio Oriente, Nord America, per un totale di circa 5 mila lavoratori.

Ad annunciare le nuove assunzioni è stata la stessa azienda, attraverso un comunicato. In particolare, sono previsti centinaia di nuovi contratti di lavoro, circa 250, entro il mese di giugno 2024. Già da gennaio, tuttavia, potrebbero essere inseriti nell’organico 125 nuovi dipendenti.

Saranno, inoltre, riconosciuti dei benefit per i vecchi lavoratori, come il potenziamento del welfare aziendale e l’erogazione di un maxi Bonus, legato al rinnovo dell’accordo sul premio di competitività stipulato con le sigle sindacali FIM, UILM e FISMIC e valido fino al 2027.

L’azienda ha comunicato che le assunzioni riguarderanno varie figure professionali. Tra quelle più ricercate ci sono operai, meccanici, addetti alla produzione, ingegneri, informatici, tra cui sviluppatori di software e analisti di dati.

Ma alcune candidature saranno riservate anche a giovani privi di esperienza lavorativa, che potranno accedere a percorsi di stage.

I soggetti che intendono candidarsi per le posizioni aperte, devono andare sulla sezione “Lavora con noi“, presente sul sito ufficiale Ferrari e candidarsi, compilando l’apposito modulo e allegando il proprio curriculum vitae.

Vantaggi e benefici per i lavoratori dell’azienda Ferrari

Tra i benefici riconosciuti a favore dei dipendenti del gruppo Ferrari rientra un Piano di azionariato diffuso, che sarà attivo dai primi mesi del 2024.

Ogni lavoratore, su base volontaria e una tantum, otterrà azioni in forma gratuita dal valore massimo di 2.065 euro che, se tenute per almeno 36 mesi, assicureranno altre azioni in società, fino al 15% del valore delle prime.

Verranno, inoltre, incrementati gli strumenti di welfare per tutelare la salute e la genitorialità dei dipendenti. A tal fine, sono stati ideati i programmi Formula Benessere e Formula Benessere Junior.

Dal prossimo anno, si potrà beneficiare di check-up, con esami clinici e visite specialistiche, presso i centri ambulatoriali costruiti dall’azienda a Maranello, che verranno inaugurati a breve.

I lavoratori con figli potranno richiedere il lavoro agile e usufruire di permessi retribuiti fino al compimento dei 10 anni di età dei bambini, che si aggiungono a quelli previsti dalla normativa nazionale.

Verrà, infine, corrisposto un maxi Bonus del valore di oltre 17 mila euro e sarà riconosciuta la facoltà di convertire, se si vuole, una parte del valore in azioni, fino a 3 mila euro all’anno.

Published by

Recent Posts

Bonus Natale di 155 euro: accredito inaspettato per i pensionati

Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…

2 giorni ago

Rimborso 730 senza sostituto: tempi di accredito e controllo dell’Agenzia delle Entrate, tutto quello che non ti dicono

Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…

1 settimana ago

Isee 2026: perché il rinnovo entro dicembre fa la differenza

L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…

1 settimana ago

Pensione bloccata per un errore: ecco la procedura nascosta che può salvarti l’assegno

Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…

3 settimane ago

Saldo IMU 2025: data di pagamento e il codice tributo che non puoi sbagliare

Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…

3 settimane ago

Opzione Donna verso il ritorno nel 2026: l’emendamento che può riaprire la pensione anticipata

Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…

3 settimane ago